Giffoni Music Concept 2018, oggi la masterclass 'Generazione urban'

Giffoni Music Concept 2018, oggi la masterclass 'Generazione urban'

Coez, Carl Brave x Franco126, Ghemon, Gemitaiz, Rkomi, Mecna, Frah Quintale, Liberato, Vegas Jones (e tanti altri): in una sola parola, generazione urban (o, se preferite, graffiti pop). Un po' rapper, un po' cantautori, tutti accomunati dalla tendenza a rivoluzionare in maniera sensibile il linguaggio delle canzoni, mettendone in discussioni i luoghi comuni e proponendo soluzioni alternative, fresche e originali. Sono loro i protagonisti della "nuova" musica italiana, quella del giro dei social, dei video che macinano milioni di visualizzazioni su YouTube e delle canzoni che spopolano sulle piattaforme di streaming, come nel caso di "La musica non c'è", "Barceloneta", "Fotografia", "Nove maggio", "Davide" e "Milano bachata". "Generazione urban" è anche il titolo della masterclass dell'edizione 2018 dei Giffoni Music Concept dedicata a questo fenomeno e al successo che Coez e compagni stanno riscuotendo soprattutto tra i giovanissimi: se ne parlerà oggi, sabato 21 luglio, insieme a Mattia Marzi, giornalista di Rockol. L'incontro si svolgerà alle ore 16 presso l'Ostello della Gioventù (Terravecchia).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.