Pink Floyd: esce in doppio vinile il best “Foot in the door”. TRACKLIST

Pink Floyd: esce in doppio vinile il best “Foot in the door”. TRACKLIST

Il 28 settembre 2018 uscirà su vinile per la prima volta ‘Foot In The Door- The Best Of Pink Floyd’, una raccolta di classici dei Pink Floyd, scelti dai membri della band., pubblicata per la prima volta solo su CD nel 2011. L’artwork della compilation è l’ultimo lavoro dello storico designer del gruppo, Storm Thorgerson.
La raccolta che riassume tutta la carriera della band contiene alcune delle tracce più conosciute degli album dal 1967 al 1994 (in coda la tracklist).
Le tracce sono state rimasterizzate nuovamente per il vinile da James Guthrie e Joel Plante ed incise sulle lacche per mano di Bernie Grundman del Grundman Mastering di Los Angeles, California.
Il doppio LP contiene la versione di “Time” in cui il suono della sveglia e degli altri orologi all’inizio del brano è stato ripristinato, dopo essere stato omesso dalla versione CD.

Caricamento video in corso Link

Il design originale della copertina è stato adattato al formato album dal direttore artistico dei Pink Floyd, Aubrey Powell di Hipgnosis, e da Peter Curzon, che hanno incluso versioni alternative delle fotografie contenute nel CD originale.
‘Foot In The Door - The Best Of Pink Floyd’  è inciso su due vinili 180 grammi, contenuti in due buste separate stampate, a loro volta contenute in una custodia esterna.  


Tracklist:

LP1 Side A
1)    Hey you
2)    See Emily Play
3)    The Happiest Days of Our Lives
4)    Another Brick in the Wall, Part 2
5)    Have a Cigar

LP1 Side B
1)    Wish You Were Here
2)    Time / Breathe (Reprise)
3)    The Great Gig in the Sky
4)    Money

LP2 Side A
1)    Comfortably Numb
2)    High Hopes
3)    Learning to Fly

LP2 Side B
1)    The Fletcher Memorial Home
2)    Shine On You Crazy Diamond
3)    Brain Damage
4)    Eclipse

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.