Giffoni Music Concept 2018, oggi la masterclass 'Il diritto d'autore nel 2018' con l'avvocato Ferdinando Tozzi

Giffoni Music Concept 2018, oggi la masterclass 'Il diritto d'autore nel 2018' con l'avvocato Ferdinando Tozzi

Quali sono le principali problematiche del rapporto tra diritto d'autore e nuove tecnologie, nel 2018? Se ne parlerà oggi, venerdì 20 luglio, alla masterclass "Il diritto d'autore nel 2018", che vedrà Ferdinando Tozzi incontrare il pubblico dell'edizione 2018 del Giffoni Music Concept. Avvocato specializzato in diritto d'autore e dello spettacolo e diritti di proprietà intellettuale, Ferdinando Tozzi svolge prestazioni di assistenza stragiudiziale e giudiziale in favore delle maggiori società di entertainment e di alcuni tra i più noti artisti e autori. Giurista "esperto" presso il Comitato Consultivo Permanente per il Diritto d'Autore (2012) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e coordinatore della Commissione Speciale sull'impatto delle nuove tecnologie sulla legge sul diritto d'autore presso lo stesso Ministero, nel 2016 Tozzi ha ideato l'associazione no profit Campania Music Commission, che punta ad incentivare le produzioni musicali e creare una rete di nuove imprese per il rilancio del settore: tra le altre attività, sviluppa progetti in chiave internazionale per la valorizzazione del patrimonio artistico regionale, organizza incontri formativi con i diversi operatori della filiera musicale e promuove la cultura della legalità. L'incontro si svolgerà alle ore 16 presso l'Ostello della Gioventù (Terravecchia) e sarà moderato da Mattia Marzi, giornalista di Rockol.

Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.