NEWS   |   Pop/Rock / 18/07/2018

Chris Shiflett (Foo Fighters) mette in vendita la sua collezione di chitarre

Chris Shiflett (Foo Fighters) mette in vendita la sua collezione di chitarre

Chris Shiflett, storico chitarrista dei Foo Fighters, ha annunciato di aver deciso di mettere in vendita venti chitarre della propria collezione personale:

“Ho troppe chitarre, accumulate durante gli anni – ne ho più di quante potrei riuscire a suonare e, infatti, molte sono inutilizzate. La mia idea è di vendere queste 20 e con il ricavato comprarne due.”

Fra i 20 strumenti in vendita ce ne sono alcuni che, sicuramente, scateneranno i sogni di molti fan della band di Dave Grohl https://www.rockol.it/artista/foo-fighters come la Gibson Firebird V Rissue suonata da Shiflett nel video di “All of my life” – “Avevo sempre sognato di averne una”, è il commento dell’artista – o la Gretsch Brian Stzer Signature Black Phoenix che ha accompagnato i Foo Fighters nei tour in giro per il mondo. Per gli amanti del genere in vendita ci sarà anche un prototipo, la Fender Chris Shiflett Signature Telecaster Deluxe Prototype, sul cui design è stata poi realizzata la chitarra messa poi in vendita.
La vendita inizierà domani 19 luglio sul sito Reverb.com, specializzato nella vendita di materiale per musicisti, tanto che Moby lo scelse quando vendette la propria collezione di dischi.
Di seguito il video con cui Chris Shiflett ha annunciato la vendita:

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi