Michele Conta (La Locanda delle Fate): ecco il nuovo brano (con Gavin Harrison) 'E' nell'aria' - ASCOLTA

Michele Conta (La Locanda delle Fate): ecco il nuovo brano (con Gavin Harrison) 'E' nell'aria' - ASCOLTA

Si aggiunge un nuovo capitolo alla carriera solista di Michele Conta, il già tastierista dei La Locanda delle Fate (che Rockol intervistò, insieme agli altri elementi del gruppo, nel 2015, quando un frammento di "Vendesi saggezza", brano di chiusura dell'album del 1977 della prog-band astigiana "Forse le lucciole non si amano più", fu utilizzato da Dr Dre per uno dei brani inseriti nella sua ultima prova da solista, "Compton" del 2015) da anni impegnato anche come solista: l'artista ha reso disponibile l'audio di un nuovo brano, intitolato "E' nell'aria", registrato tre anni fa presso gli storici Abbey Road Studios di Londra.

Caricamento video in corso Link

Alle session di registrazione hanno partecipato in veste di ospiti Gavin Harrison, batterista già in forze in - tra gli altri - Porcupine Tree e King Crimson, ed Ermanno Brignolo e Max Arminchirdi alle chitarre: Simone Lampedone è stato coinvolto come co-arrangiatore e tecnico del suono, mentre la supervisione in cabina di regia è stata affidata a Frank Arkwright, in passato già collaboratore di Oasis e Coldplay.

Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.