Rancore - la recensione di "Musica per bambini"

Rancore - la recensione di "Musica per bambini"

A sei anni di distanza da quello che fin qui è considerato il suo disco di maggior successo, Rancore, al secolo Tarek Iurcich, rapper romano classe 1989, torna con un nuovo lavoro in studio intitolato “Musica per bambini”, pubblicato il 1 giugno per Hermetic / distr. Artist First. Considerato uno degli artisti più interessanti del panorama del rap italiano, capace di trovare la giusta alchimia tra rime, tecnica, fantasia e significati, Rancore in questo ultimo lavoro è molto più esplicito ed assume un velo di ironia e provocazione mantenendo un alto grado di complessità, ormai alla base del di quello che in tempi non sospetti è stato battezzato rap ermetico. Un nuovo convincente lavoro, dove il rapper oltre alle sue parole, ha deciso di curare interamente anche la direzione musicale.

Ho deciso di essere sincero come un bambino ed ho usato la musica come psicoterapia e le rime come anti-depressivo. Il progetto ‘Musica per bambini’ è un semplice urlo. Solo questo è uscito da queste pagine. Un urlo fatto senza pretese come quando smetti di pensare che qualcuno può sentirti. Un urlo difficile da capire, come quello di un neonato dentro la culla.

Leggi la recensione completa di "MUSICA PER BAMBINI" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.