Roger Waters, tutto pronto per il concerto al Circo Massimo di Roma: le informazioni su ingressi, parcheggi, viabilità, trasporti e sicurezza

Roger Waters, tutto pronto per il concerto al Circo Massimo di Roma: le informazioni su ingressi, parcheggi, viabilità, trasporti e sicurezza

È tutto pronto per il concerto-evento di Roger Waters al Circo Massimo di Roma, in programma domani, sabato 14 luglio. Si tratta del secondo ed ultimo appuntamento estivo in Italia del suo spettacolo "Us + Them", dopo quello che lo scorso mercoledì ha visto l'ex Pink Floyd esibirsi a Lucca. Ecco tutte le informazioni utili su ingressi, parcheggi, viabilità, trasporti e sicurezza.

Le porte apriranno alle ore 14, mentre il concerto avrà inizio alle ore 21.30. ​Il giorno del concerto le casse situate in Via Della Greca, osserveranno i seguenti orari: cassa vendita e ritiro acquisti online TicketOne dalle 11 alle 21.30, ritiro accrediti stampa, foto ed inviti dalle 17 alle 21.30. 

Sarà possibile accedere alla venue dai seguenti ingressi:

Ingresso 1 in Via del Circo Massimo ang. V.le Aventino
Ingresso 2 in Via dei Cerchi ang. Via di San Gregorio
Ingresso 3 in Via Della Greca 

Le persone diversamente abili in possesso del biglietto dedicato potranno accedere all'area riservata posizionata in via del Circo Massimo (all'altezza del Piazzale Ugo La Malfa). Ricordiamo che il biglietto dedicato permette l'ingresso sia alla persona diversamente abile che ad un accompagnatore. L'accesso al parcheggio diversamente abili avviene da via delle Terme Deciane; l'accesso è riservato a coloro che sono già in possesso del biglietto dedicato.

Queste le disposizioni, invece, per quanto riguarda la viabilità e la chiusura delle strade:

- dalle 00.30 del 12 luglio e fino a cessate esigenze del 15 luglio divieto di transito in Via Dei Cerchi nel tratto compreso tra Piazza di Porta Capena e Via di S. Teodoro;

-dalle 00.30 del 13 luglio e fino a cessate esigenze del 15 luglio divieto di transito in Via dell'Ara Massima di Ercole nel tratto e verso compresi tra Via del Circo Massimo e Via dei Cerchi;

-dalle 00.30 del 14 luglio e fino a cessate esigenze del 15 luglio divieto di transito: in Via della Greca, Via dell'Ara Massima di Ercole, Via del Circo Massimo (eccetto il tratto nel senso e verso compreso tra Via della Fonte di Fauno e Viale Aventino), Piazzale Ugo La Malfa, Clivo dei Publicii nel tratto compreso tra Via Della Greca e Via di Valle Murcia.

Si invitano tutti coloro che parteciperanno al concerto a lasciare la macchina in prossimità dei parcheggi di scambio e raggiungere Circo Massimo con i mezzi pubblici. I parcheggi di scambio di Atac offrono la possibilità di lasciare l'automobile a tariffe agevolate per la sosta di lunga durata e proseguire verso le aree centrali della città scambiando con il trasporto pubblico cittadino. Tutti i parcheggi di scambio, infatti, sono situati presso le stazioni delle linee A, B e C della Metropolitana, le fermate delle ferrovie metropolitane o presso capolinea di bus urbani ed extraurbani. I parcheggi di scambio possono essere automatizzati o non automatizzati. Diverse le modalità di pagamento e di esenzione a seconda del tipo di parcheggio.

I parcheggi consigliati in prossimità della linea B della metropolitana sono: Laurentina (ingresso da Via Francesco De Suppè), Magliana (ingresso da Via di Val Fiorita), Parcheggio Ostiense Adiacente EUR Magliana (ingresso da Via Ostiense), Partigiani (ingresso da Piazzale Partigiani), Trieste (ingresso da Via Chiana, 105), Nomentana (ingresso da Via Val d'Aosta), Jonio (ingresso da Via Gran Paradiso).

I parcheggi consigliati in prossimità della linea B1 della metropolitana sono: Tiburtina (ingresso da Via Pietro l'Eremita), S. Maria Del Soccorso (ingresso da Via di Pietralata), Ponte Mammolo 1 (ingresso da Via delle Messi d'Oro), Ponte Mammolo 2 (ingresso dalla rampa di collegamento Via Tiburtina - Viale Palmiro Togliatti), Palmiro Togliatti (ingresso da Viale Palmiro Togliatti - Ponte Mammola), Rebibbia 1 (ingresso da Via Casal de'Pazzi), Rebibbia 2 (ingresso da Via Tiburtina, di fronte alla stazione della metropolitana).

I parcheggi consigliati in prossimità della linea A della metropolitana sono: Battistini (ingresso da Via Lucio Il), Cipro (ingresso da Via Angelo Emo), Arco di Travertino (ingresso da Via dell'Arco di Travertino), Cinecittà (ingresso da Via Tuscolana, in corrispondenza della stazione della metropolitana), Anagnina (ingresso da Via Tuscolana), Anagnina A e C (ingresso da Via Vincenzo Giudice), Anagnina B (ingresso da via Otello Stefanini).

Veniamo invece ai trasporti. La fermata della metropolitana più vicina è Circo Massimo (linea B). Le fermate consigliate sono Metro B Colosseo (1,1 km) e Metro B Piramide (1km). Questi gli orari di tutte le linee della metropolitana: prima partenza da tutti i capolinea alle 5:30; ultima partenza da tutti i capolinea dalla domenica al giovedì alle 23:30; ultima partenza da tutti i capolinea il venerdì e il sabato alle 1:30. Dalle 1.30 alle 5.30 di domenica 15 luglio sarà possibile usufruire delle linee sostitutive della metropolitana: linea notturna N2 sostitutiva della linea B e linea notturna N1 sostitutiva della linea A. La fermata Circo Massimo - il giorno del concerto - chiuderà alle h 23:00

I tram e gli autobus seguono i seguenti orari: dalle 5.30 del mattino alle 00.00.

Per arrivare al Circo Massimo con i mezzi pubblici, i capolinea più vicini per gli autobus urbani sono Termini, Piazza Venezia e Piazzale Ostiense. Da Termini sarà possibile prendere la metropolitana linea B fino alla fermata Colosseo o Piramide, mentre da Piazza Venezia e da Piazzale Ostiense si può raggiungere il Circo Massimo anche a piedi percorrendo circa 1km. Il capolinea degli autobus extraurbani è la Stazione Tiburtina, da cui si può prendere la metropolitana linea B fino alla fermata Colosseo o Piramide.

Autobus:
Stazione Termini: le linee che fanno capolinea a Stazione Termini sono C2, C3, H, M, 16, 38, 40, 64, 75, 82, 85, 90, 92,105,170,175,217,310,360,649,714,910; le linee notturne sono (dalle 00.00) N5, N7, N8, N9, N13, N15
Piazza Venezia (Via del Corso): le linee che fanno capolinea in Piazza Venezia sono 8, 44, 46, 60,190,780,781, 810,916; le linee che fanno solo la fermata a Piazza Venezia sono C3, 40, 53, 80, 85, 63, 70, 81, 83, 87, 160, 170, 175,186,271,628,716,810; le linee notturne (dalle 00.00) sono N3, N4, N6, N12, N12P, N18, N19, N20, N25
Piazzale Ostiense, Piazzale dei Partigiani, Cave Ardeatine (in prossimità della fermata metro Piramide): le linee che partono da Piazzale dei Partigiani sono 30, 83, 130F, 280 e 719 mentre da Piazzale Ostiense Cave Ardeatine (fuori dalla metro Piramide) sono 3B, 30, 83, 130F, 280, 719, 769; le linee notturne (dalle 00.00) sono N9, N1O, N11

Tram:
Linea 5 (Stazione Termini-Piazza dei Gerani): scendere a Termini e prendere metro B fino alle fermate Colosseo (1,1 km da Circo Massimo) o Piramide (1km da Circo Massimo)
Linea 8 (Piazza Venezia-Via del Casaletto) : scendere in Piazza Venezia, da cui si può raggiungere il Circo Massimo a piedi (circa 1km)
Linea 14 (Stazione Termini - V.le Palmiro Togliatti): scendere a Termini e prendere metro B fino alle fermate Colosseo (1,1 km da Circo Massimo) o Piramide (1km da Circo Massimo)
Linea 19 (Piazza Risorgimento-Piazza dei Gerani): scendere a Porta Maggiore, raggiungere a piedi la Stazione Termini e prendere la metro B fino alle fermate Colosseo (1,1km da Circo Massimo) o Piramide (lkm da Circo Massimo); in alternativa scendere alla fermata Policlinico e prendere la metro B fino alle fermate Colosseo (1,1km da Circo Massimo) o Piramide (1km da Circo Massimo)

Treno:
Stazione Termini: Prendere la linea metropolitana B fino alle fermate Colosseo (1,1km da Circo Massimo) o Piramide (1 km da Circo Massimo)
Stazione Tiburtina: Prendere la linea metropolitana B fino alle fermate Colosseo (1,1 km da Circo Massimo) o Piramide (1 km da Circo Massimo)
Stazione Ostiense: Si può raggiungere il Circo Massimo a piedi (1km circa)

I numeri utili: 
Carabinieri 112
Polizia 113
VVF 115
Soccorso Sanitario 118
Informazioni su tutti gli uffici e i servizi di Roma Capitale 060606
Contact center di informazione turistica e culturale di Roma Capitale 060608
The-Base Uffici 06.54220870
Atac (Azienda per la mobilità) 0657003
Taxi 063570 | 060609

Il possesso del titolo di accesso ed il rispetto del presente regolamento sono condizioni per l’ingresso e la permanenza nell’impianto. Il titolo di accesso va esibito in qualsiasi momento a richiesta del personale di controllo e, comunque, conservato fino all’uscita dell’impianto. A tutela della comune incolumità sono predisposti controlli all’entrata dell’impianto effettuati dal personale in servizio con la supervisione delle Forze di Polizia anche con l’utilizzo di apparati metal detector;

ALL’INTERNO DELL’IMPIANTO E’ VIETATO:

  • Introdurre VALIGIE, TROLLEY, BORSE e ZAINI più grandi di 10lt;
  • Introdurre BOMBOLETTE SPRAY (antizanzare, deodoranti, creme solari, etc…);
  • Introdurre TROMBETTE DA STADIO;
  • Introdurre o detenere ARMI, MATERIALE ESPLOSIVO, ARTIFIZI PIROTECNICI, FUMOGENI, RAZZI DI SEGNALAZIONE, PIETRE, COLTELLI o ALTRI OGGETTI da PUNTA o TAGLIO;
  • Introdurre CATENE;
  • Introdurre bevande alcoliche di qualsiasi gradazione
  • Introdurre o detenere SOSTANZE STUPEFACENTI, VELENI, SOSTANZE NOCIVE, MATERIALE INFIAMMABILE;
  • Accedere e trattenersi in evidente stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti;
  • Introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in LATTINE, BOTTIGLIE DI VETRO, BORRACCE DI METALLO o BOTTIGLIE DI PLASTICA più grandi di 0,5 lt (sono ammesse solo bottiglie non più grandi di 0,5lt senza tappo)
  • Introdurre ANIMALI DI QUALSIASI GENERE E TAGLIA;
  • Introdurre BASTONI PER SELFIE E TREPPIEDI;
  • Introdurre OMBRELLI ed ASTE;
  • Introdurre PENNE e PUNTATORI LASER;
  • Introdurre DRONI e AEROPLANI TELECOMANDATI;
  • Introdurre APPARECCHIATURE PER LA REGISTRAZIONE AUDIO/VIDEO;
  • Introdurre MACCHINE FOTOGRAFICHE PROFESSIONALI E SEMIPROFESSIONALI;
  • Introdurre VIDEOCAMERE, GOPRO, IPAD e TABLET;
  • Introdurre BICICLETTE, SKATEBOARD, PATTINI e OVERBOARD;
  • Introdurre TENDE e SACCHI A PELO;
  • Introdurre  POWER BANK e qualsiasi tipo di CARICATORE PORTATILE
  • Introdurre TUTTI GLI ALTRI OGGETTI ATTI AD OFFENDERE.
Dall'archivio di Rockol - Roger Waters ricostruisce il muro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.