Paul Simon: in uscita a settembre un nuovo album - ma con vecchie canzoni. TRACKLIST

Paul Simon: in uscita a settembre un nuovo album - ma con vecchie canzoni. TRACKLIST

Si intitolerà “In the Blue Light” il quattordicesimo album registrato in studio da Paul Simon, ed uscirà il prossimo 7 settembre. Il disco, prodotto dallo stesso Simon insieme a Roy Halee, conterrà 10 brani scelti dall’artista fra i suoi successi più datati, rivisitati per l'occasione.

“In questo album ho voluto inserire canzoni a cui mi sembrava mancasse qualcosa o che fossero abbastanza particolari per essere rivisitate. Rifare gli arrangiamenti, la struttura armonica e riscrivere testi magari non troppo chiari mi ha permesso di rivisitare alcuni pezzi e ripensare a quel che stavo pensando in quel momento e riformularlo in maniera più chiara e diretta. È insolito per un artista avere la possibilità di rivisitare alcune proprie opere, di poterle modificare e ripensarle. Spero che chi le ascolterà potrà avere la sensazione di essere tornato nella propria casa di famiglia, ma con una nuova mano di colore sulle pareti.”

L’album, a cui hanno collaborato anche musicisti come Wynton Marsalis, Bill Frisell, Jack Dejohnette e Steve Gadd, uscirà pochi giorni prima della conclusione del suo “Homeward Bound – the Farewell Tour”, che culminerà il prossimo 22 settembre al Flushing Meadows Corona Park, nel Queens, a New York con quello che SImon ha anunciato sarà l’ultimo concerto della sua carriera..

Le 10 canzoni scelte da Paul Simon per “In the Blue Light" saranno:

1. One Man's Ceiling Is Another Man's Floor
2. Love
3. Can't Run But
4. How The Heart Approaches What It Yearns
5. Pigs, Sheep and Wolves
6. René and Georgette Magritte With Their Dog After the War
7. The Teacher
8. Darling Lorraine
9. Some Folks' Lives Roll Easy
10. Questions for the Angels

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.