La grande festa rock di Ringo Starr a Roma (with a little help from his friends)

La grande festa rock di Ringo Starr a Roma (with a little help from his friends)

Tanta musica, ma anche tante risate. Ieri sera Ringo Starr ha salutato il pubblico italiano con l'ultima data del suo mini-tour nella penisola, dopo il concerto dell'8 luglio scorso al Lucca Summer Festival e quello del 9 a Marostica: più che un concerto, una grande festa che ha visto l'ex batterista dei Beatles e i suoi compagni di band omaggiare alcuni gioiellini della storia del pop-rock.

GUARDA LA FOTOGALLERY DEL CONCERTO

Ad affiancare Ringo sul palco della Cavea dell'Auditorium parco della Musica, il supergruppo che lo accompagna in questo tour: Steve Lukather (cantante e chitarrista dei Toto), Colin Hay (cantante e chitarrista dei Men at Work), Gregg Rolie (tastierista già al fianco di Santana e Journey), Graham Gouldman (bassista dei 10cc), Gregg Bissonette (nel corso della sua carriera ha suonato le percussioni per - tra gli altri - Duran Duran, Toto e Joe Satriani) e Warren Ham (ai fiati per i Kansas).

Una vera e propria all star band, insomma, insieme alla quale Ringo ha suonato una manciata di canzoni pescate dal repertorio dei Beatles, come "With a little help from my friends", "Yellow Submarine" e "Don't pass me by" ("Ho scritto tante canzoni quando ero nei Beatles. Peccato, però: me ne hanno fatte incidere pochissime", ha detto, scherzando), ma anche pezzi dei gruppi nei quali hanno militato i suoi compagni di band: da "Rosanna" e "Hold the line" dei Toto a "Black magic woman/Gypsy queen" di Santana, passando per "Down under" dei Men at Work e "The things we do for love" dei 10cc. Impossibile non scatenarsi.

SCALETTA:
"Matchbox"
"It don't come easy"
"Dreadlock holiday"
"Evil ways"
"Rosanna"
"Down under"
"Boys"
"Don't pass me by"
"Yellow Submarine"
"I'm not in love"
"Black magic woman/Gypsy Queen"
"You're sixteen"
"Anthem"
"Overkill"
"The things we do for love"
"Oye como va"
"I wanna be your man"
"Hold the line"
"Photograph"
"Act naturally"
"With a little help from my friends"
"Give peace a chance"

Dall'archivio di Rockol - festeggia il compleanno a Nizza con Joe Walsh
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.