NEWS   |   Pop/Rock / 12/07/2018

Marilyn Manson e Rob Zombie insieme per una cover di “Helter Skelter” dei Beatles. ASCOLTA

Marilyn Manson e Rob Zombie insieme per una cover di “Helter Skelter” dei Beatles. ASCOLTA

All’inizio del loro tour congiunto “The Twins of Evil: The Second Coming Tour”, che è partito ieri sera 11 luglio, Rob Zombie e Marilyn Manson hanno pubblicato una cover del classico dei Beatles “Helter Skelter” (un brano dell’Album Bianco, uno fra quelli diventati famigerati per l’associazione con la strage di Bel Air e i delitti ispirati da Charles Manson).
Rob Zombie:


“Avevamo discusso dell’eventualità di fare qualcosa insieme, per questi concerti; della possibilità che lui venisse in scena durante la mia parte di spettacolo e facessimo un pezzo insieme. Ma non ci veniva in mente quale pezzo fare. Dopo l’incontro, quella sera sono tornato a casa e mi è venuto in mente che ‘ovviamente’ il pezzo da fare era ‘Helter Skelter’ - così ovvio che non era venuto in mente a nessuno dei due. A quel punto mi sono detto che tanto valeva fare un passo in più e registrarla insieme per pubblicarla”.

A registrare la base strumentale è stata la band di Zombie — il chitarrista John 5, il bassista Piggy D e il batterista Ginger Fish — mentre Manson e Rob Zombie hanno aggiunto le tracce vocali separatamente, perché il primo era già in tour.

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi