A Vicenza cinque festival rock si consorziano

A Vicenza cinque festival rock si consorziano

A Vicenza, grazie all’Ufficio Politiche Giovanili del Comune nasce il Coordinamento Feste Rock Vicenza un festival diffuso che inizia il 7 giugno e finisce il 22 luglio. Il Comune aiuta cinque festival finanziando alcune spese organizzative e loro ne traggono vantaggio migliorando la qualità dei servizi proposti. I cinque eventi assieme garantiranno 26 giorni di musica dal vivo su 46 giornate complessive, il live di una sessantina di artisti.

“Ci siamo uniti – spiegano i loro portavoce – per garantirci la sopravvivenza. Tutto attorno i festival muoiono perché i costi sono elevatissimi e la burocrazia è di difficile gestione. Unendo le esperienze dei cinque gruppi degli organizzatori, una cinquantina di persone in tutto, riusciamo a fronteggiare le difficoltà. Qualche esempio? Ci aiutiamo con le norme per organizzare un evento. O lavoriamo assieme per la cura dell’ambiente e il riciclaggio dei rifiuti. Il nostro obiettivo comune è valorizzare le aree dove organizziamo gli eventi, parcheggi di periferia o parchi che durante l’anno sono abbandonati. Ormai è chiaro: gli eventi musicali generano indotto economico e fanno lavorare le persone, sono raduni che trasmettono valori positivi e culturali, oltre ad aiutare le singole realtà a farsi conoscere”.

“Il nostro intento è quello di rendere Vicenza la provincia dei Festival – chiudono gli organizzatori – e di far crescere l’economia e la cultura del territorio attraverso il nostro lavoro volontario, che porterà sempre più turisti della musica da fuori Vicenza ad ammirare i nostri eventi”.

Le manifestazioni che si sono consociate sono: il Riviera Folk Festival che si svolge dal 7 al 10 giugno presso il quartiere S. Croce Bigolina a Vicenza;  il Lumen Festival dal 20 al 24 giugno al Giardino Salvi di Vicenza; lo Spio-Rock che si svolge dal 5 all’8 luglio nel quartiere di S.Pio X; il Ferrock Festival che si svolge  dall’11 al 15 luglio nel Parco Retrone di Vicenza e il Jamrock Festival al Park Farini di Vicenza dal 18 al 22 luglio che avrà come protagonisti: mercoledì 18 New York Ska Jazz Ensemble; giovedì 19 I Pinguini Tattici Nucleari; venerdì 20 Willie Peyote; sabato 21 i Deluxe e domenica 22 i Sud Sound System.

Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.