Rage Against… Farage: la band contro il politico britannico

Rage Against… Farage: la band contro il politico britannico

Nigel Farage, il politico britannico, deputato europeo e già leader dell’UKIP (il partito indipendentista), ha ricevuto un’intimazione dai Rage Against the Machine perché smetta di diffondere un suo podcast che ha (efficacemente, va detto) intitolato “Farage Against the Machine”, iniziato nel marzo scorso e ospitato dalla radio digitale LBC. La ragione, naturalmente, sta nel titolo, che evidentemente fa riferimento al nome della band senza permesso.

Ma il motivo effettivo sta nelle idee politiche di Farage:

“Come lei dovrebbe sapere, i Rage Against the Machine hanno pubblicamente dichiarato la propria avversione all’ideologia di destra che lei incarna. La sua retorica anti-migranti, la sua mancanza di senso sociale, il suo razzismo e la sua xenofobia (per quanto malamente celati), sono l’antitesi di ciò in cui crede la nostra band. E’ inspiegabile la ragione che l’ha spinta ad appropriarsi del nostro nome: ma qualunque sia stata la motivazione, per favore la smetta. La smetta di usare il nome e il logo della nostra band, cambi il titolo del suo podcast e cerchi un altro bersaglio. Provi con il Presidente Trump”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.