Mondiali di calcio 2018: l’inno della nazionale inglese potrebbe tornare primo in classifica UK

Mondiali di calcio 2018: l’inno della nazionale inglese potrebbe tornare primo in classifica UK

Ovviamente la spinta definitiva potrebbe arrivare mercoledì sera 11 luglio, se la nazionale di calcio britannica riuscirà ad accedere alla finale dei Mondiali battendo la Croazia; intanto l’inno “Three Lions” è tornato prepotentemente in alto nelle classifiche, ovviamente grazie allo streaming (2,6 milioni negli ultimi cinque giorni) e ai downloads (24,000 nello stesso lasso di tempo).
La canzone fu originariamente registrata dai Lightning Seeds nel 1996, quando l’Inghilterra si qualificò per le semifinali degli Europei di calcio, arrivando al numero uno della classifica, e ci tornò nel 1998, anno in cui la nazionale inglese non superò le eliminatorie della Coppa del Mondo di Francia.

George Ezra, che da due settimane occupava la prima posizione della classifica britannica con “Shotgun”, aveva, molto sportivamente, invitato i suoi fans a darsi da fare per favorire l’ingresso in classifica di “Three Lions” - sembra che il suo appello sia stato ascoltato.

Anche altre due canzoni connesse al calcio stanno risalendo le charts britanniche: “Vindaloo” dei Fat Les (Alex James dei Blur, l’attore Keith Allen e l’artista Damien Hirst) e “World in motion” dei New Order.

Sembra invece destinato a fallire l’appello che ha per scopo l’arrivo al numero uno delle charts britanniche di “American Idiot” dei Green Day, in coincidenza con la visita in Gran Bretagna del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.