NEWS   |   Pop/Rock / 19/09/2018

I Wanna Rock all summer: 5 curiosità sui Kasabian

I Wanna Rock all summer: 5 curiosità sui Kasabian

Unendo rock ed elettronica e grazie alla personalità del cantante Tom Meighan e del chitarrisa Serge Pizzonro, i Kasabian sono diventati prima beniamini della stampa inglese nel 2004, scalando anche le classifiche con l'eponimo disco di debutto, per poi avere successo internazionale. 

Ecco cinque cose che forse non sapete di loro.

  • Il gruppo inglese prende il nome da Linda Kasabian, accolita di Charles Manson che poi divenne testimone nel processo per la famosa strage di Bel Air che si ispirò “Helter skelter” dei Beatles. 
  • Il gruppo ha un rapporto speciale con il nostro paese. La famiglia di Sergio "Serge" Pizzorno è di Genova, e il chitarrista e autore è un super tifofoso del Genoa.
  • Ma sorprattutto i Kasabian sono super fan del Leicester, la squadra della loro città: nel 2016, quando la squadra ha vinto la Premier League, la band ha tenuto due concerti al King Power Stadium, scrivendo una canzone per l'occasione, "Put Your Life On It"
  • Non era però il primo mega-concerto a casa della band: nel 2014, per festeggiare i 10 anni del debutto, hanno suonato a Victoria Park, per 60.000 persone.
  • La band ha anche inciso una versione di  “Man of simple pleasures” con ospite J-Ax

KASABIAN SONO PROTAGONISTI DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

Ascolta la playlist di I Wanna Rock qua

Scheda artista Tour&Concerti
Testi