I Wanna Rock all summer: 5 curiosità sugli esordi dei Pearl Jam

I Wanna Rock all summer: 5 curiosità sugli esordi dei Pearl Jam

Una delle band più amate del rock, quasi 30 anni di carriera, iniziata a Seattle all'interno del Grunge, con membri di formazioni storiche della scena, i Mother Love Bone e i Green River, più un giovane cantante originario di Chicago, Eddie Vedder, trovato tramite un demo su cassetta.

Abbiamo ancora vivi i ricordi del loro ultimo tour italiano, ma intanto torniamo indietro nel tempo con cinque curiosità sulla prima fase della lloro carriera

  • Il primo nome della band era "Mookie Blaylock", che era quello di un giocatore di basket dell'NBA, che al tempo giocava nei New Jersey Nets.
  • Il primo album della band si intitola "Ten" perché quello era il numero di maglia di Blaylock.
  • Il primo concerto italiano della band si svolse il 18 febbraio del '92 al Sorpasso di Milano. Era gratuito, ma consumazione obbligatoria a 10.000 lire, e il pubblico era di un centinaio di persone
  • "Ten" ci ha messo quasi un anno ad arrivare in classifica, in America. La posizione più alta fu il numero 2 (al numero uno c'era "Some Gave All", del cantante country  Billy Ray Cyrus, papà di Miley)
  • "Ten" ha totalizzato 261 settimane in classifica in America, dove ha venduto più di 10 milioni di copie.

PEARL JAM  SONO PROTAGONISTI DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

Ascolta la playlist di I Wanna Rock qua

Dall'archivio di Rockol - Gli esordi dei Pearl Jam
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.