NEWS   |   Pop/Rock / 01/08/2018

I Wanna Rock all summer: 5 curiosità su Steve Hackett

I Wanna Rock all summer: 5 curiosità su Steve Hackett

Steve Hackett nasce a Londra il 12 febbraio del 1950. E' conosciuto grazie al suo lavoro con i Genesis: entrò nel 1971 al posto del chitarrista Anthony Phillips col suo arrivo, la band conosce il primo vero successo grazie al disco NURSERY CRIME. Ed è ovviamente conosciuto per il suo lavoro solista, dopo l'uscita dal gruppo nel 1977, dopo quella di Peter Gabriel.

Ecco cinque curiosità sulla sua carriera:

  • Nel 1970 pubblicò il primo album (intitolato The Road) come membro dei Quiet World, un gruppo in cui suonava anche suo fratello, John Hackett, al flauto.
  •  Steve Hackett fu anche il primo membro dei Genesis a pubblicare un album da solista, "Voyage of the Acolyte": il disco uscì nel 1975 e vi contribuiriono Phil Collins e Mike Rutherford.
  • Nel 1986 fonda un supergruppo GTR assieme ad un'altra leggenda, Steve Howe deglo Yes. Durerà solo il tempo di un disco, prodotto Geoffrey Downes degli Asia. Il nome del gruppo è un'abbreviazione di "Guitar".
  • Hackett è tornato spesso sul suo lavoro con i Genesis, pubblicando diversi dischi su quel repertorio, a partire da "Genesis Revisited" del 1996, fino a "Genesis Revisited II" del 2012.
  • Hackett ha pubblicato ben 25 album di studio. L'ultimo è "The Night Siren" del 2017

STEVE HACKETT  È PROTAGONISTA DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

Ascolta la playlist di I Wanna Rock qua

Scheda artista Tour&Concerti
Testi