I Wanna Rock all summer: 5 curiosità su Steve Hackett

I Wanna Rock all summer: 5 curiosità su Steve Hackett

Steve Hackett nasce a Londra il 12 febbraio del 1950. E' conosciuto grazie al suo lavoro con i Genesis: entrò nel 1971 al posto del chitarrista Anthony Phillips col suo arrivo, la band conosce il primo vero successo grazie al disco NURSERY CRIME. Ed è ovviamente conosciuto per il suo lavoro solista, dopo l'uscita dal gruppo nel 1977, dopo quella di Peter Gabriel.

Ecco cinque curiosità sulla sua carriera:

  • Nel 1970 pubblicò il primo album (intitolato The Road) come membro dei Quiet World, un gruppo in cui suonava anche suo fratello, John Hackett, al flauto.
  •  Steve Hackett fu anche il primo membro dei Genesis a pubblicare un album da solista, "Voyage of the Acolyte": il disco uscì nel 1975 e vi contribuiriono Phil Collins e Mike Rutherford.
  • Nel 1986 fonda un supergruppo GTR assieme ad un'altra leggenda, Steve Howe deglo Yes. Durerà solo il tempo di un disco, prodotto Geoffrey Downes degli Asia. Il nome del gruppo è un'abbreviazione di "Guitar".
  • Hackett è tornato spesso sul suo lavoro con i Genesis, pubblicando diversi dischi su quel repertorio, a partire da "Genesis Revisited" del 1996, fino a "Genesis Revisited II" del 2012.
  • Hackett ha pubblicato ben 25 album di studio. L'ultimo è "The Night Siren" del 2017

STEVE HACKETT  È PROTAGONISTA DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

Ascolta la playlist di I Wanna Rock qua

Dall'archivio di Rockol - Quattro curiosità sull'ex Genesis Steve Hackett
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.