Christine and the Queens: il nuovo album ‘Chris’ esce il 21 settembre – COPERTINA / TRACKLIST / VIDEO

Christine and the Queens: il nuovo album ‘Chris’ esce il 21 settembre – COPERTINA / TRACKLIST / VIDEO

Héloïse Letissier, nota con il nome d'arte di Christine and the Queens, ha annunciato l’uscita del suo nuovo disco che si intitolerà "Chris" e sarà disponibile a partire dal 21 settembre.

L’album uscirà in diversi formati: doppio CD, vinile e boxset in edizione limitata ed è stato scritto, arrangiato e suonato da Christine and the Queens. Fa seguito al suo accamato album d'esordio "Chaleur Humaine", pubblicato nel 2014 in Francia e nel 2016 anche nel Regno Unito.
 
"Chaleur Humaine si basava sulla mia adolescenza, o almeno in buona parte", racconta Christine. "C'erano la solitudine, dei sentimenti molto profondi e la dolcezza tipica di quei giorni ad influenzare la mia scrittura, era il mio modo di presentarmi al mondo".

'Chris' invece parte da presupposti ben diversi. E' più coinvolgente, perché mi rendo conto di essermi già presentata. E questo mi consente di avere una maggiore fiducia in me stessa, rispecchia esattamente quello che è successo nella mia vita. Sono uscita dal mio guscio, mi sono buttata. Ho fatto tantissime esperienze diverse, ho incontrato un sacco di gente, ho avuto le mie relazioni, e mi stanno succedendo davvero tantissime cose. D'improvviso, mi sono guardata allo specchio e ci ho visto una donna, adulta e matura".

Insieme all'annuncio del nuovo album, è stato pubblicato il nuovo singolo "Doesn't Matter": "E' una canzone che ho scritto una sera in un momento di crisi, ricordo che era tardissimo", spiega Christine. "E' come una cattedrale. Solida, immutabile, come una pietra bianca. Ricordo anche di aver suonato la linea di basso per ore".
La potete ascoltare qui sotto: 

Caricamento video in corso Link

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/8YvNFtlu43BNRfNSV1LUUqukUMo=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/fe05f33b-9abb-4a2f-872c-93a12d7e0571.jpg
Album tracklisting (English language version):

1. Comme si

2. Girlfriend (feat. Dâm-Funk)

3. The walker

4. Doesn't matter

5. 5 dollars

6. Goya Soda

7. Damn (what must a woman do)

8. What's-her-face

9. Feel so good

10. Make some sense

11. The stranger

Album tracklisting (French language version):

1. Comme si on s'aimait

2. Damn, dis-moi (feat. Dâm-Funk)

3. La marcheuse

4. Doesn't matter (voleur de soleil)

5. 5 dols

6. Goya ! Soda !

7. Follarse

8. Machin-chose

9. Bruce est dans le brouillard

10. Le G

11.Les yeux mouillés

12. L'étranger (voleur d'eau)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.