Elvis Costello cancella il tour per problemi di salute. Leggi il suo messaggio ai fan.

Elvis Costello cancella il tour per problemi di salute. Leggi il suo messaggio ai fan.

Elvis Costello è stato costretto a cancellare le rimanenti sei date del suo tour europeo per motivi di salute. Il 63enne musicista inglese aveva già dovuto annullare due concerti in Gran Bretagna lo scorso mese dopo aver subito un intervento chirurgico a causa di un cancro a maggio.

A quel tempo il medico raccomandò a Costello di interrompere il tour e prendersi una pausa per riposare. Con qualche settimana di ritardo il consiglio è stato ascoltato e, purtroppo, il tour cancellato. Costello ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un lungo messaggio diretto ai fan (dove, tra l'altro, annuncia l'uscita di un nuovo album a ottobre) che potete leggere più sotto. Ne riportiamo alcuni passi.

“Sei settimane fa il mio specialista mi chiamò e mi disse: ‘Dovresti iniziare a giocare al Lotto’. Aveva raramente, se non mai, visto una neoplasia cancerogena così piccola ma molto aggressiva che poteva essere sconfitta da un solo intervento chirurgico. Ero euforico e sollevato, il nostro tour estivo europeo poteva continuare. Le linee guida post-operazione per un intervento chirurgico di quel genere raccomandano il recupero in tre o quattro settimane a seconda che si lavori a una scrivania oppure che si svolga un'attività che implica lavoro fisico oppure che si debba viaggiare. Era impossibile giudicare come questo avvertimento si sarebbe allineato con le richieste di un musicista itinerante…Lo spirito è più che volenteroso ma ora devo accettare che ci vorrà più tempo di quanto avrei desiderato per recuperare tutta la mia forza. Pertanto, devo con riluttanza cancellare tutti gli impegni rimanenti di questo tour…Per lasciarvi con delle notizie più ottimistiche, io e gli Imposters - insieme a molti altri amici - abbiamo fatto un nuovo magnifico album di cui siamo veramente orgogliosi. Credo sarà pubblicato in ottobre…Prenditi cura dei tuoi cari, parla con i tuoi amici - scoprirai che non sei solo - chiedi consiglio al tuo dottore se hai dei dubbi, in queste cose agisci più rapidamente che puoi. Potrebbe salvarti la vita. Credimi, è meglio che giocare alla roulette."

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.