Tencent pronto alla quotazione: vale 30 miliardi di dollari

Tencent pronto alla quotazione: vale 30 miliardi di dollari

Se ne parla da mesi, ma dovrebbe avvicinarsi il momento: Tencent Music sta per debuttare sul mercato finanziario americano. Lo scorso aprile Wall Street Journal aveva anticipato la notizia che  il colosso dello streaming cinese stesse per replicare l'operazione di Spotify: inizialmente l'offerta pubblica iniziale era valutata attorno 25 miliardi di dollari.

Un nuovo report, proveniente dalla Cina, sostiene che Tencent Music presenterà la domanda alla  US Securities and Exchange Commission questo venerdì, 6 luglio, e il valore ora è stimato tra i 29 e i 31 miliardi di dollari. Ovvero la stessa cifra di Spotify, a tre mesi dalla quotazione: il suo valore è ora stimato a 29,6 miliardi di dollari dopo l'IPO del mese di aprile.

Tencent Music dichiara 700 milioni di utenti mensile nella sola Cina. Secondo Sina, che ha diffuso la notizia dell'IPO, Tencent  nel 2016 ha ottenuto revenue per 753 milioni di dolari, con un profitto netti di 91, salito a 283 nel 2017. Nel 2018 le revenue previste sono di 2,6 miliardi di dollari.

Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.