Ian Gillan parla della fine dei Deep Purple e di una possibile reunion con Ritchie Blackmore

Ian Gillan parla della fine dei Deep Purple e di una possibile reunion con Ritchie Blackmore

Il cantante dei Deep Purple Ian Gillan – che a fine agosto pubblicherà un disco con i Javelins, la sua prima band negli anni sessanta – ha parlato a Radio Rock della fine dei Deep Purple e di una possibile riunione con Ritchie Blackmore.

A precisa domanda su una possibile reunion con il chitarrista Ritchie Blackmore ha risposto:

"Nel grande schema delle cose è impossibile farlo. E penso che sarà sempre più difficile con il passare degli anni, perché nessuno è interessato a questo genere di cose. Non abbiamo passione o antipatia per Ritchie. In realtà ci stiamo scambiando informazioni e idee attraverso i nostri uffici, quindi non ci sono più brutti strascichi. Ma penso sia troppo tardi. Stiamo pensando alla fine ora. L'altra cosa è che si aprirebbero i dannati cancelli e tutta l’intera vicenda ricomincerebbe da capo proprio quando l’abbiamo messa a letto...Lasciamola riposare. Auguriamo ogni bene a Ritchie, facciamogli fare quello che fa e noi faremo ciò che facciamo. Le cose stanno andando molto bene ora. Siamo molto vicini alla fine - entro un anno o due, tre, quattro. Chissà? Ma è vicino. Ora siamo felici. Ha smesso di piovere. Il sole splende. Godiamocela."

Gli è stato chiesto se una reunion non poteva essere organizzata per fare piacere ai fan, Gillan allora ha risposto:

"Capisco che siamo professionisti e abbiamo una sorta di responsabilità, ma per essere onesti, non abbiamo mai considerato gli aspetti commerciali, le attese dei fan o qualsiasi di queste cose quando prendiamo delle decisioni, perché quello che facciamo è sempre ciò che è più naturale, cioè seguire la nostra passione e sperare che piaccia al pubblico."

I Deep Purple saranno in concerto in Italia a breve. Si esibiranno infatti il 9 luglio all'Arena di Verona e l'11 luglio allo Stupinigi Sonic Park, festival che si tiene a Nichelino (To).

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Il capostipite degli album dal vivo: "Made in Japan" dei Deep Purple
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.