Wyclef Jean compie oggi 50 anni: tutte le sue collaborazioni ufficiali (1 / 25)

Wyclef Jean compie oggi 50 anni: tutte le sue collaborazioni ufficiali

Wyclef Jean non è il tipo da restare con le mani in mano. Facendo anche finta che non si dedichi (anche) alla musica, l'ex Fugees si occupa di beneficenza - per il suo paese, Haiti, uno dei più poveri del centroamerica, dove nel 2010 si è addirittura candidato alle elezioni presidenziali, oltre a essere uno scrittore (nel 2012 ha pubblicato la sua autobiografia "Purpose: An Immigrant's Story") e attore (tra gli altri, per la serie televisive "Law & Order: Special Victims Unit" e "Nashville", e per il lungometraggio del 2005 "One Last Thing...").

Poi, appunto, fa musica. E quando non registra dischi suoi - otto in vent'anni - il cantante, produttore e polistrumentista dà una mano ai colleghi facendo piovere featuring: dalla popstar polacca Tatiana Okupnik al rapper cino-americano Jin Au-Yeung, passando per superstar come Shakira, T.I., Carlos Santana e Destiny's Child, Jean negli anni è stato uno degli artisti più "collaborativi" di sempre, passando dal rock all'hip hop senza battere ciglio. Per festeggiare il suo quarantanovesimo compleanno, che ricorre oggi, 17 ottobre 2018, abbiamo ordinato, nelle pagine seguenti, tutte le collaborazioni iscritte nel curriculum del già sodale di Lauryn Hill. Buon ascolto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.