Black Crowes, continua la resa dei conti. Rich Robinson: "Non ho più un fratello"

Black Crowes, continua la resa dei conti. Rich Robinson: "Non ho più un fratello"

Le liti tra fratelli nel rock sono un classico: in Europa parliamo spesso di quella dei fratelli Gallagher, ma negli Stati Uniti ce n'è una ancora più violenta - verbalmente, si intende. E' quella tra i fratelli Robinson, co-titolari del marchio una delle rock band di maggiore successo dei primi anni '90: i Black Crowes vendettero 5 milioni di copie con il primo album "Shake your money maker", per poi divenntare un riferimento del rock neo-classic. La band, tra liti e riappacificazioni è andata avanti fino al 2015

Chris e Rich Robinson, nel frattempo già attivi con altre formazione soliste, non se le sono mandate a dire, ma dopo la rottura - per questioni economiche - c'è stata un'escalation. Il picco è appena stato raggiunto. Rich, il chitarrista ha recentemente rilasciato in un'intervista in cui dice del fratello Chris, voce e frontman:
 

Non ho più un fratello.  Non parliamo. Non gli ho parlato per quattro anni. E penso che sia quello che è.

Non vorrei mai più suonare nei Crowes. Una situazione troppo malata. E' tutto molto più complicato di quanto si è detto in pubblico. Quindi non vorrei mai  percorrere quella strada. Alla fine, Chris voleva i soldi di tutti. Sentiva di essere più importante, più grande e migliore di tutti.

Il cantante ora è la  voce della Chris Robinson Brotherhood, e ha formato gli As the Crow Flies, che sono sostanzialmente una cover band dei Black Crowes. 
Rich Robinson è invece impegnato nei Magpie Salute, band formata  nel 2016 insieme ai suoi ex compagni di gruppo Marc Ford e Sven Pipien e assieme al vocalist John Hogg, al tastierista Matt Slocum e al batterista Joe Magistro. Anche loro hanno iniziato con cover, e pubblicheranno il primo album di inediti "High Water I" il dieci agosto.

Caricamento video in corso Link
Black Crowes, il ritorno a Londra prima del tour 2020
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.