Cesare Cremonini, "Una notte a San Siro" in TV il 17 luglio - ecco come è nato il palco dello show

Cesare Cremonini, "Una notte a San Siro" in TV il 17 luglio - ecco come è nato il palco dello show

Il concerto milanese di Cesare Cremonini diventerà uno speciale TV, trasmesso  da Rai2 (il 17 luglio in prima serata (e in contemporanea su Radio2), con il titolo "Una notte a San Siro".

Il produttore di Cremonini Walter Mameli aveva confermato a Rockol le riprese dello show in conferenza stampa:, prima della data milanese  Siamo rimasti fedeli al progetto originale, anche per esempio in termini di luci, non lo abbiamo piegato alle riprese. Vedremo il materiale e decideremo che uso farne, anche perché DVD e pure gli album dal vivo ormai hanno un mercato ristretto”, aveva spiegato.

In un altro post, Cremonini ha condiviso un video in cui si spiega la produzione dello show: niente 3D o motion graphics, come nei megaspettacoli da schermo, ma qualcosa di materiale. Questo video spiega come sono nate le barre colorate semoventi che hanno dato vita alla copertina di "Possibili scenari" sul palco degli stadi, nelle parole di Paolo “Gep” Cucco di DWok, che ha curato la realizzazione della scenografia

 Ecco il promo del passaggio in TV di "Una notte a San Siro"

Non è ancora arrivato l'annuncio ufficiale con le date, ma è praticamente certo che  Cremonini tornerà dal vivo in autunno nei palazzetti, dopo avere raccoto 150.000 spettatori in quattro date negli stadi, con sold-out a San Siro e Bologna: nei giorni scorsi è comparsa una pagina pubblicitaria sul Corriere della sera, acquistata  dal promoter Live Nation con la scritta "Arriverderci in autunno“Stiamo capendo cosa fare, lo decideremo assieme nelle prossime settimane", aveva dichiarato " il capo di Live Nation Roberto De Luca in conferenza stampa

Dall'archivio di Rockol - 20 anni di carriera in un box: la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.