U2, mini concerto acustico sulla spiaggia in Massachusetts: i video

La parte americana del loro "Experience+Innoncence" tour sta per volgere al termine, ma gli U2 rimangono molto attivi. In uno dei day-off da concerti, Bono e The Edge hanno tenuto un mini concerto acustico a Bourne nella penisola di Cape Cod, nota località turistica poco lontano da Boston.
Il concerto era il premio di un contest della radio della città WWBX e 200 persone hanno potuto assistere al set di 6 canzoni, con tra l'altro, la prima esecuzione dal vivo in assoluto di "Summer of love", dall'ultimo "Songs of experience", dedicata alle tragedie dei migranti nel meditteraneo.
Le altre canzoni suonate dai due, sulla scalinata di una casa in riva al mare, sono state "One", "Vertigo","Every Breaking Wave", "Stuck In A Moment" e "Love Is Bigger Than Anything In Its Way".
Tutti i video si possono vedere qua. Il concerto è stato girato qualche giorno fa: ieri sera, intanto, gli U2 hanno tenuto il 3° dei loro concerti al Madison Square Garden, il 30° in assoluto della loro carriera nella storica venue, come specifcato da Bono. In platea una delegazione del governo irlandese, ma soprattutto diversi musicisti: Bruce Springsteen, Michael Stipe e Patti Smith. Agli ultimi due, Bono ha dedicato "One" - ma nessun duetto si è svolto sul palco del MSG.

Ireland: a small country at the centre of the world. Tonight #Globalreland brings together Ambassadors from the United Nations for a very special #UNatU2 night of culture & craic at #MSG #U2eiTour #IrelandUNSC #GlobalIreland pic.twitter.com/s2QNBXhf8n
— Ireland at UN (@irishmissionun) July 2, 2018