U2, mini concerto acustico sulla spiaggia in Massachusetts: i video

U2, mini concerto acustico sulla spiaggia in Massachusetts: i video

La parte americana del loro "Experience+Innoncence" tour sta per volgere al termine, ma gli U2 rimangono molto attivi. In uno dei day-off da concerti, Bono e The Edge hanno tenuto un mini concerto acustico a Bourne nella penisola di Cape Cod, nota località turistica poco lontano da Boston.

Il concerto era il premio di un contest della radio della città WWBX e 200 persone hanno potuto assistere al set di 6 canzoni, con tra l'altro, la prima esecuzione dal vivo in assoluto di "Summer of love", dall'ultimo "Songs of experience", dedicata alle tragedie dei migranti nel meditteraneo.

Le altre canzoni suonate dai due, sulla scalinata di una casa in riva al mare, sono state "One", "Vertigo","Every Breaking Wave", "Stuck In A Moment" e "Love Is Bigger Than Anything In Its Way".

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

Tutti i video si possono vedere qua. Il concerto è stato girato qualche giorno fa: ieri sera, intanto, gli U2 hanno tenuto il 3° dei loro concerti al Madison Square Garden, il 30° in assoluto della loro carriera nella storica venue, come specifcato da Bono. In platea una delegazione del governo irlandese, ma soprattutto diversi musicisti: Bruce Springsteen, Michael Stipe e Patti Smith. Agli ultimi due, Bono ha dedicato "One" - ma nessun duetto si è svolto sul palco del MSG.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/VPckgAkyxW9BJOG_-0g2Za9-0AU=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fpbs.twimg.com%2Fmedia%2FDhD3XuiUcAAfXaK.jpg
Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.