Lisa, è polemica per l’inedito della vincitrice di ‘Ora o mai più’: secondo Loredana Berté assomiglia troppo a “Ti sento”
Il percorso di Lisa, accompagnata dal "maestro" Marco Masini, verso vittoria del talent “Ora o mai più”, che si è concluso ieri sera, non è stato privo di complicazioni e polemiche. Dopo che la cantante calabrese ha eseguito il suo inedito, il brano “C’era una volta”, e durante le votazioni dei maestri, Loredana Berté le ha dato un voto basso motivandolo con il fatto che il ritornello della canzone è troppo simile a quello di “Ti sento” dei Matia Bazar (uscito nel 1985 e incluso nell’album “Melanchólia”).
Quando poi Marcella ha dato a Lisa un voto molto alto, la Berté è intervenuta polemizzando con la collega. Marcella ha motivato il voto spiegando di aver valutato non solo l’ultima canzone, ma tutto il percorso di Lisa nella trasmissione, e Loredana ha ribattuto: “Dovevi votare la canzone, non il percorso. Così non è giusto, hai sbagliato”. Pronta la replica di Marcella Bella: "Ma potrò votare quello che voglio io? Lei ha fatto il percorso migliore e io l'ho votata".
Ecco, nel caso vi interessi ascoltarli, i due brani a confronto: