Morrissey non perde il vizio: posticipate le date in Gran Bretagna e a Berlino. Il tour riparte a novembre

Morrissey non perde il vizio: posticipate le date in Gran Bretagna e a Berlino. Il tour riparte a novembre

Per “questioni logistiche” tutte le prossime date del mese di luglio del tour di Moz saranno posticipate e la tournée riprenderà nel mese di novembre con la tappa di Città del Messico. In particolare, le città che, almeno per il momento, non potranno vedere Morrissey sono Edimburgo, Manchester, Portsmouth, Reading e Berlino e ancora non si sa quando i set verranno recuperati: per il momento ci si deve accontentare della speranza, espressa dal comunicato del promoter del musicista britannico, che questo avvenga “il prima possibile”.

Con quello di oggi, i concerti di Morrissey cancellati o posticipati per le più diverse ragioni ammontano, a partire dall’anno 2012, a 134. La fama dell’ex Smith ormai, dunque, tende a precederlo. Uno degli episodi più simpatici (anche se coloro che avevano acquistato i biglietti per assistere all’esibizione di Moz di certo non l’hanno ritenuto tale) si è verificato lo scorso mese di dicembre, quando la voce di “I Know It’s Over” avrebbe dovuto esibirsi al concerto di Natale Almost Acoustic Christmas dell’emittente radio KROQ, a Los Angeles, insieme ai Killers. Una volta comunicata la sua assenza, la band capitanata da Brandon Flowers ha cercato di consolare i fan di Moz, rimasti a bocca asciutta, suonando per loro la hit targata Smiths “This Charming Man”.

Più affidabile, sul fronte dei live, è l’altro volto degli Smiths, il chitarrista Johnny Marr, che proprio oggi ha annunciato la tappa italiana del tour a supporto della sua ultima fatica solista, “Call The Comet”: Marr sarà di scena al Fabrique di Milano il 29 novembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.