Instagram: è ora possibile aggiungere musica protetta da copyright direttamente alle 'Stories'

Il social media nato per la condivisione di foto di proprietà di Facebook ha annunciato il suo ultimo traguardo: più di 400 milioni di persone utilizzano ogni giorno le proprie "Stories" per condividere foto e video.
Insieme a questo annuncio, Instagram ha comunicato l’arrivo di una nuova funzione per le "Stories": è ora possibile aggiungere musica protetta da copyright direttamente alle "Stories" create dagli utenti grazie ai recenti accordi di licenza musicale di Facebook, che includevano anche Instagram.
"Dopo aver catturato la foto o il video, ora è possibile aggiungere musica toccando il pulsante e selezionando il tasto con l’immagine di una nota musicale. Su iOS (il sistema operativo di Apple), è possibile anche selezionare un brano prima di catturare la foto o il video scorrendo verso la funzione 'Music' nella fotocamera", ha spiegato Instagram in un post pubblicato sul suo blog. "Quando gli amici vedono la tua storia, la canzone verrà riprodotta automaticamente. Vedranno anche un adesivo intercettabile con il titolo del brano e il nome dell'artista".
Instagram stories are getting soundtracks as the feature hits 400 million daily users https://t.co/5SylNlz5DU pic.twitter.com/LdUCesS7BD
— The Verge (@verge) June 28, 2018
Instagram ha aggiunto che la funzione "Music in Stories" sarà disponibile in alcuni i paesi “selezionati” a partire da oggi, con un lancio globale in programma per "il breve futuro". Il portavoce di Instagram ha dichiarato che il servizio verrà lanciato in Australia, Nuova Zelanda, Francia, Germania, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.
It’s official! Instagram launches Music for Stories https://t.co/eMzXXLJTUD pic.twitter.com/gcrRdILw5j
— Matt Navarra (@MattNavarra) June 28, 2018