Addio a Steve Soto, fondatore di The Adolescents. AUDIO

Da noi lo conoscono solo i fan della scena punk e hardcore californiana, ma Steve Soto è stato una figura di riferimento: cofondatore di due band “storiche” del genere, gli Adolescents e gli Agent Orange, aveva 54 anni, e la sua scomparsa è stata annunciata da Tony Reflex, suo compagno negli Adolescents dal 1979. La band aveva concluso pochi giorni fa un tour sulla costa orientale USA e aveva in programma per la fine dell’estate alcune esibizioni in Europa. Soto è morto nel sonno, e le cause della sua morte sono ancora da determinare.
Multistrumentista, Soto aveva fondato gli Agent Orange nel 1979 e l’anno seguente aveva lasciato il gruppo per fondare The Adolescents, con i quali ha pubblicato otto album, il primo dei quali nel 1981, gli altri durante le frequenti reunion della band che si sono alternate agli scioglimenti fino al 2016.
Soto ha avuto anche un’intensa attività da solista e con altre band: Legal Weapon, Joyride, 22 Jacks, Steve Soto and the Twisted Hearts, Manic Hispanic.
Cordoglio per la scomparsa di Soto è stato espresso da Billie Joe Armstrong dei Green Day, dagli Offspring, dai Rancid.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.