Sony Music firma un accordo per la distribuzione in esclusiva di 35 titoli di catalogo di Prince

Sony Music firma un accordo per la distribuzione in esclusiva di 35 titoli di catalogo di Prince

Sony Music Entertainment-divisione Legacy Recordings e gli eredi di Prince hanno firmato un accordo di distribuzione in esclusiva per 35 titoli di catalogo pubblicati dal 1978 al 2015. Il catalogo sarà distribuito da Legacy Recordings con diritti mondiali: 19 album precedentemente pubblicati tra il 1995 e il 2010 saranno subito disponibili. L'elenco dei titoli comprende “The Gold Experience” (1995), “Emancipation” (1996), “Rave Un2 The Joy Fantastic” (1999), “The Rainbow Children” (2001) e “3121” (2006), oltre a titoli originariamente distribuiti da Sony, tra cui “Musicology” (2004) e “Planet Earth” (2007). Inoltre, l'accordo include anche i diritti su materiali precedentemente pubblicati e registrati dopo il 1995, tra cui singoli, b-sides, remix, brani non inseriti negli album, registrazioni dal vivo e video musicali.

A partire dal 2021, i diritti di distribuzione solo per gli USA verranno ampliati ad altri 12 album del catalogo di Prince, ossia gli album iconici registrati dall'artista negli anni 1978-1996. Verranno quindi ripubblicati i grandi successi “Prince” (1979), “Dirty Mind” (1980), “Controversy” (1981), “1999” (1982), “Around The World In A Day” (1985), “Sign 'O' The Times” (1987), “Lovesexy” (1988), “Diamonds and Pearls” (1991) e “[Love Symbol]” (1992), nonché i singoli "1999", "Little Red Corvette", "I Wanna Be Your Lover", "Raspberry Beret" e altro ancora.

"Un grande artista e visionario, Prince ha cambiato il mondo con la sua musica portando amore, gioia ed ispirando milioni di persone" ha detto Richard Story, President, SME Commercial Music Group. "Sony Music è onorata di avere un ruolo fondamentale nel mantener viva la musica di Prince rendendola disponibile sia alle vecchie generazioni che ai futuri fan".

"L'entusiasmo del team Sony e la profonda conoscenza della musica di Prince ne fanno il nostro partner ideale per la distribuzione di questi iconici album" ha dichiarato il consulente della Prince Estate, Troy Carter. "Non vediamo l'ora di lavorare con gli eredi e la Sony per dare ai fan quello che stavano aspettando ? ossia la più grande musica di Prince".

Dall'archivio di Rockol - "Sign o' the times" di Prince: 5 curiosità sull'album e il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.