NEWS   |   Pop/Rock / 27/06/2018

Eric Singer rivela chi comanda nei Kiss

Eric Singer rivela chi comanda nei Kiss

Il batterista dei Kiss Eric Singer ha dichiarato che il processo decisionale all'interno della band è guidato dal chitarrista Paul Stanley, nonostante molte persone credano che sia il frontman Gene Simmons ad avere l’ultima parola. I due lavorano fianco a fianco, ma poi è Stanley a decidere il da farsi.

Questo quanto ha detto Singer a Rock Music Star sulla questione:

"Tutti pensano che sia Gene. Rispettosamente, Gene e Paul fanno le cose insieme, ma io lo dico sempre alla gente, non è come pensate. Nulla accade nei Kiss senza che Paul Stanley dica: "Sì". Ci sono delle volte in cui a Paul non importa nulla, e allora dice: "Sì, non mi interessa”. Mettiamola così, se Gene vuole farlo e Eric e Tommy lo vogliono fare, e anche tutti gli altri...se Paul non vuole fare qualcosa, non lo facciamo. Se Paul vuole farlo e Gene no, Gene di solito dice "Ok, va bene." Gene di solito vuole solo suonare. Vuole solo continuare a fare quello che facciamo."

Singer ha poi elogiato la capacità di Stanley di rimanere concentrato:

"Quanti ragazzi di 65 anni conosci in quella forma? Paul è in una forma fenomenale. E sai perché? Ci si mette d’impegno. Lo ha fatto per la maggior parte della sua vita. È uno di quelli che guarda cosa mangia, si prende cura di se stesso e lavora. Non è facile farlo. Devo dare credito al ragazzo, perché ci vuole un sacco di duro lavoro e molta disciplina per farlo. Paul per me è fonte di ispirazione."

Scheda artista Tour&Concerti
Testi