Tom Meighan (Kasabian): 'Le nuove band non sono abbastanza brave per essere headliner dei festival'

Tom Meighan (Kasabian): 'Le nuove band non sono abbastanza brave per essere headliner dei festival'

Gli headliner dei grandi festival musicali internazionali sono sempre gli stessi, da qualche anno a questa parte? Secondo Tom Meighan dei Kasabian non bisogna prendersela né con loro né con gli organizzatori dei festival, ma con gli artisti emergenti: secondo il cantante del gruppo britannico le nuove band non sono abbastanza brave per essere scelte come headliner dei festival.

In un'intervista concessa a Sky News nel backstage dell'Isle of Wight 2018, lo scorso fine settimana, invitato dal giornalista a riflettere sullo scarso ricambio generazionale, Tom Meighan ha detto:

"Non sono abbastanza bravi, non penso che abbiano molte grandi canzoni. Capito cosa voglio dire? Se sei una grande band, hai grandi canzoni. È semplice. Questo è quello che io intendo per rock and roll. Credo sia ovvio, no?".

Nella questione è intervenuto anche il frontman dei Kasabian, Sergio Pizzorno, che ha espresso un parere più pacato:

"Pubblicano incredibili dischi d'esordio, ma poi con il secondo e il terzo... Comunque bisogna ammettere che è difficile per chiunque, tanto per i cantautori quanto per una band, cercare di mantenere un certo livello".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.