Radiohead, Jonny Greenwood aprirà i concerti nordamericani

Radiohead, Jonny Greenwood aprirà i concerti nordamericani

La band capitanata da Thom Yorke è pronta a imbarcarsi nelle 18 date che la vedranno protagonista tra gli Stati Uniti e il Canada. Per gli opening act dei set nordamericani, che prenderanno il via il prossimo 6 luglio a Chicago, i Radiohead giocano in casa e li affidano al numero due del gruppo, quel Jonny Greenwood che ha forgiato il peculiare suono della band britannica.

Il chitarrista non sarà solo: con lui, sul palco, saliranno il compositore israeliano Shye Ben Tzur e l’ensemble indiana Rajasthan Express, gli stessi che, con Greenwood, hanno realizzato l’album “Junun”, uscito nel novembre 2015. La scelta non è una novità per la band di "Creep": lo scorso anno la stessa formazione aveva aperto le date europee del tour dei Radiohead - che da noi ha fatto tappa alla Visarno Arena di Firenze e all'Autodromo di Monza (Milano).

Dopo la prima data nella Windy City, la band rimarrà in Nord America fino al primo di agosto, quando chiuderà il tour con il concerto di Philadelphia.

Un paio di giorni fa ha visto per la prima volta la luce, per intero, la leggendaria traccia dei Radiohead, mai diffusa nella sua completezza prima d’ora, “Come To Your Senses”, che il bootlegger Hoserama ha pubblicato per festeggiare il dodicesimo anniversario del giorno in cui la band suonò la canzone dal vivo, il 24 giugno del 2006, a Berkeley.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.