Niccolò Agliardi, esce a settembre la raccolta ‘Resto’ con tre inediti - COVER

Niccolò Agliardi, esce a settembre la raccolta ‘Resto’ con tre inediti - COVER

Uscirà il prossimo 14 settembre la raccolta del cantautore milanese Niccolò Agliardi, “Resto”, composta da 25 pezzi, tre dei quali inediti – due sono prodotti dal napoletano Corrado Rustici – suddivisi in due diversi CD, battezzati “Ora” e “Ancora”.

Il cofanetto sarà disponibile in streaming, digitale e nella versione deluxe con un kit origami: ogni brano dell'antologia sarà rappresentato da un particolare origami pensato appositamente da Agliardi.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/aHBNAsI3LJkbHkSpkh1_OFJWh2M=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/niccolo-agliardi-cover-resto.JPG

Così l’artista racconta il processo che ha portato alla realizzazione della raccolta:

Ho fatto mio l'insegnamento di Francesco De Gregori, che spesso afferma che le canzoni, per fortuna, non sono opere d'arte immobili e immutabili. Non sono quadri destinati ad esistere per sempre nella loro forma originale. Con l'aiuto dei miei musicisti abbiamo cominciato un processo di rivoluzione e restauro, lo stesso che stava accadendo alla mia vita. "Resto" è la fotografia fedele di quello che "Ora" e "Ancora" sono, del mio presente e della mia faccia di oggi. 25 canzoni, 3 inediti, molte risuonate da capo, alcune ricantate, altre lasciate com'erano; perché andavano già bene così.  Sono io a 44 anni, che racconto la mia nuova famiglia, i miei amici, le persone che amo e che ho amato. Qualche dolore di passaggio e una nuova serenità. Faccio l'autore, lo scrittore, conduco programmi alla radio e alla tv. Ma sono un cantante, tutto sommato.

 

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.