Il Sun: 'Led Zeppelin, eventi dal vivo con Plant, Page e Jones per celebrare il cinquantesimo anniversario: c'è un piano segreto'

Il Sun: 'Led Zeppelin, eventi dal vivo con Plant, Page e Jones per celebrare il cinquantesimo anniversario: c'è un piano segreto'

Va presa con assoluto beneficio d'inventario la rivelazione fatta nelle ultime ore da Dan Wootton dalle colonne del Sun: secondo una fonte consultata dal giornalista britannico esisterebbe un piano segreto per una sorta di reunion "simbolica" (ma non effettiva) dal vivo dei Led Zeppelin per celebrare i cinquant'anni dalla fondazione della band di "Whole Lotta Love", anniversario che ricorre proprio quest'anno.

Secondo Wootton i tre elementi originali delle formazione - Robert Plant, Jimmy Page e John Paul Jones - avrebbero intavolato da tempo una trattativa segreta per accordarsi relativamente a una serie di eventi dal vivo da tenere a Londra nel corso del prossimo mese di ottobre: ogni spettacolo vedrebbe i tre elementi superstiti cimentarsi ognuno in set solisti in compagnia di ospiti speciali, tra i quali non dovrebbe mancare Jason Bonham, figlio del batterista originale John già seduto ai tamburi per quella che fu - e che quasi sicuramente resterà anche in futuro - l'ultima apparizione dal vivo della leggendaria formazione britannica, quella del 2007 alla O2 Arena di Londra immortalata dal rockumentary "Celebration Day" del 2012.

Da escludere categoricamente, sempre secondo Wootton, sarebbero delle collaborazioni tra i tre sia dal vivo che in studio: aspetto, questo, che rende meno sensazionale - e quindi più credibile - l'ipotesi avanzata dal giornalista britannico.

Sono molte le iniziative già comunicate in via ufficiale ideate per celebrare il mezzo secolo dalla fondazione dei Led Zeppelin: tra le altre, le più recenti riguardano il libro "Led Zeppelin by Led Zeppelin" e la ristampa multiformato di "The Song Remains The Same", la colonna sonora del film concerto originariamente pubblicata nel 1976.

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che ‘Stairway to Heaven’ dei Led Zeppelin è stata trasmessa per 24 ore di fila...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.