Justin Vernon (Bon Iver): duetti in Wisconsin coi Dead & Company (ex Grateful Dead) - VIDEO

Justin Vernon (Bon Iver): duetti in Wisconsin coi Dead & Company (ex Grateful Dead) - VIDEO

Il titolare del progetto Bon Iver Justin Vernon si è unito agli elementi superstiti dei Grateful Dead Bob Weir, Mickey Hart e Bill Kreutzmann per la rilettura di tre brani della band un tempo guidata da Jerry Garcia. E' successo nella serata di ieri, sabato 23 giugno, al festival Alpine Valley, in Wisconsin: i protagonisti della performance, alla quale ha preso parte anche John Mayer, membro stabile dei Dead & Company - la formazione nata dalle ceneri del leggendario gruppo USA - hanno offerto al pubblico intervenuto nuove versioni dal vivo di “Black Muddy River”, “Friend of the Devil” e “Bird Song”.

Non è la prima volta che Vernon dimostra ammirazione per la band di "American Beauty": nel 2016 il cantautore di  Eau Claire, Wisconsin, aveva preso parte alla compilation tributo a Grateful Dead realizzata dall'associazione benefica Red Hot Organization "Day of the Dead" registrando una cover proprio di “Black Muddy River”, brano originarimante pubblicato nel disco "In the Dark" del 1987.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
9 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.