Corey Taylor: ‘Il nuovo album degli Slipknot è meno pesante’

Corey Taylor: ‘Il nuovo album degli Slipknot è meno pesante’

Corey Taylor ha parlato del nuovo album degli Slipknot, rivelando ai fan che sarà meno pesante rispetto ai dischi precedenti.

L'ultimo album della band heavy metal statunitense.5: The Grey Chapter” è stato pubblicato nel 2014 e fu il loro primo disco senza il bassista Paul Gray, morto nel maggio del 2010.

Durante una sessione di domande e risposte ospitata da Kerrang!, Taylor ha discusso l'ultimo progetto del gruppo. "Ho delle notizie fantastiche", ha detto. "Alcuni di voi lo sanno già, ma lo renderò ufficiale adesso: stiamo lavorando ad un nuovo album. È solo alle prime fasi in questo momento, tuttavia abbiamo piani molto seri - e lo dico perché il modo migliore per far ridere Dio è annunciare i tuoi piani ad alta voce – di tornare in studio all'inizio del prossimo anno e fare in modo che questo succeda cazzo".

Ha continuato a raccontare come il disco suona in questa fase iniziale, dicendo: "Abbiamo 16 canzoni scritte proprio adesso e sono fottutamente pericolose. Ho amato ".5", ma questo album, per me, fa sembrare ".5" come se non fosse niente. Questo è meno pesante”.

Taylor ha aggiunto di essere "davvero, davvero entusiasta" per il disco e che parla al resto della band "in ogni momento".

Quindi state pronti per il 2019, che, stranamente, è il ventesimo anniversario del nostro primo album

In una recente intervsita Corey Taylor ha dichiarato che il disco uscirà di certo nel 2019 ma non c’è ancora una data certa: “Lo finiremo di scrivere, registrare e poi sarà pronto per uscire”. La band di Shawn Crahan e Corey Taylor ha poi pubblicato sul proprio profilo Twitter una nuova foto che immortala i due storici membri in quello che sembra essere uno studio di registrazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.