Lucca Summer Festival 2018: domani (23 giugno) parte la 21esima edizione: i partners

Lucca Summer Festival 2018: domani (23 giugno) parte la 21esima edizione: i partners

Si alzerà domani sera, con il concerto dei Queens of The Stone Age, il sipario sulla edizione 2018 del Lucca Summer Festival che per il ventunesimo anno consecutivo porterà nel cuore della Toscana alcuni dei grandi nomi della musica Internazionale.

Un cartellone ricco quello di quest’anno in cui spiccano il primo concerto in Italia dei Gorillaz, i ritorni a Lucca di Lenny Kravitz, Nick Cave e Norah Jones, l’arrivo della superstar cinematografica Johny Depp con i suoi Hollywood Vampires e quello di Ringo Starr, primo ex-Beatles a calcare il palcoscenico di Piazza Napoleone. Ma sarà soprattutto l’anno di Roger Waters che ha scelto Lucca come una delle 3 città europee in cui andrà in scena il suo mega show Us+Them il cui palcoscenico verrà allestito di fianco alle Mura Storiche della città.

Qui potete leggere tutto quello che c'è da sapere sulla ventunesima edizione del Lucca Summer Festival.

Sono 5 i partners che hanno sposato la manifestazione: Gesam, Siae, Ticketone, Comune di Lucca e  Toscana Promozione.

Gesam, società energetica della città di Lucca, è al fianco del Festival da diversi anni ormai e ha un ruolo attivo e determinante nell’organizzazione delle serate gratuite presenti in cartellone.

SIAE si conferma al fianco di Lucca Summer Festival dopo l’esperienza dello scorso anno. La Società Italiana Artisti Editori, oltre a rappresentare in Italia tutti gli Artisti presenti in cartellone, assume un ruolo decisivo di partner della manifestazione supportando in particolare le opportunità che Lucca Summer Festival da ai giovani Artisti di esibirsi sul palcoscenico come opening act o nelle serate gratuite.

Ticketone ricopre da sempre il ruolo di Official Ticketing del Lucca Summer Festival gestendo con l’efficienza e la professionalità che li contraddistingue un aspetto delicato come la biglietteria. A partire dallo scorso anno Ticketone è anche partner del Festival rafforzando un legame storico.

Anche Toscana Promozione rinnova il suo ruolo di partner di Lucca Summer Festival andando a rafforzare una volta di più il connubio imprescindibile che esiste tra la manifestazione e il territorio che la ospita.

Ultimo ma non certo in ordine di importanza il Comune di Lucca, che in rappresentanza delle città che ospita il Festival non manca mai, in tutti i 12 mesi, di mostrare il suo supporto alla manifestazione.

GesamSiaeTicketoneComune di Lucca e Toscana Promozione va il più sentito ringraziamento di Lucca Summer Festival attraverso le parole del suo Direttore Artistico Mimmo D’Alessandro:

Allestire una manifestazione di questo livello con un cartellone di tale eccellenza è un sogno che sarebbe destinato a rimanere tale se non avessimo il sostegno dei nostri partners. Gesam, Siae, Ticketone, Comune di Lucca e Toscana Promozione sono fondamentali per Lucca Summer Festival, ed è soprattutto grazie al loro sostegno che possiamo mantenere il Festival su livelli così alti

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.