NEWS   |   Cinema / 21/06/2018

La colonna sonora del nuovo 'Mamma Mia: Here We Go Again' esce il 13 luglio. Ascolta il primo estratto 'Fernando'

La colonna sonora del nuovo 'Mamma Mia: Here We Go Again' esce il 13 luglio. Ascolta il primo estratto 'Fernando'

La colonna sonora del nuovo film ispirato al musical degli Abba “Mamma Mia!” del 1999, “Mamma Mia: Here We Go Again” ha ufficialmente una data di uscita: il 13 luglio del 2018.

I fan avranno così l'opportunità di ascoltare l'album una settimana prima che il film raggiunga le sale cinematografiche (in Italia uscirà il 6 settembre e il disco sarà nei negozi dal 7 settembre). Quello di quest’anno è il seguito del film del 2008 “Mamma Mia!”, basato sul musical omonimo del 1999.

In previsione dell'uscita, tre canzoni sono state annunciate finora: "Waterloo", "When I Kissed the Teacher" e "Fernando". La colonna sonora è ora disponibile per il preordine e "Fernando", cantata da Cher e Andy Garcia, è disponibile già sulle piattaforme di streaming.

“Mamma Mia: Here We Go Again” vede Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Colin Firth, Christine Baranski, Stellan Skarsgård, Dominic Cooper e Julie Walters riprendere i loro ruoli precedentemente interpretati  in “MAMMA MIA! The Movie” con Lily James e Cher che si uniscono al cast per un musical originale completamente nuovo basato sulle canzoni degli ABBA. Andy Garcia, Jeremy Irvine, Hugh Skinner, Josh Dylan, Jessica Keenan Wynn e Alexa Davies completano il cast.

La colonna sonora, prodotta e arrangiata da Benny Andersson, è interpretata da una parte degli attori e contiene diciotto classici degli ABBA tra cui “Fernando” (cantato da Cher e Andy Garcia), “When I Kissed The Teacher” (cantato da Lily James e dalla sua band The Dynamos) e “Dancing Queen” (cantato da Pierce Brosnan, Christine Baranski, Julie Walters, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Dominic Cooper & Amanda Seyfried), solo per citarne alcuni.