NEWS   |   Pop/Rock / 21/06/2018

Beatles, Paul McCartney assicura che la ristampa del ‘White Album’ per il cinquantennale è quasi pronta: ‘Quanto cazzo era bravo John?!’

Beatles, Paul McCartney assicura che la ristampa del ‘White Album’ per il cinquantennale è quasi pronta: ‘Quanto cazzo era bravo John?!’

L’ex Fab Four Paul McCartney ha confermato che i lavori per la ristampa del celeberrimo “White Album” della band di Liverpool, un’uscita destinata a festeggiare il cinquantesimo anniversario del disco, sono in pieno svolgimento e il progetto non sarà compromesso dalla prossima pubblicazione, prevista per il mese di settembre, della nuova fatica discografica solista di McCartney, “Egypt Station”. Così il polistrumentista inglese, parlando con il magazine DIY, ha rassicurato quanti attendono il ritorno del disco del 1968, sebbene ancora una data certa non sia stata comunicata: “È tutto al suo posto, ho solo una paio di cose da approvare. È tutto pronto ed è davvero bello”.

Il musicista si lascia poi andare al ricordo, riflettendo sull’effetto che fa riprendere mano l’iconico album: “A volte balena un altro ricordo, ma è davvero bello perché eravamo una grande piccola band – penso che possiamo essere d’accordo su questo”. E aggiunge: “Quindi, per me, essere stato parte di questo ed essere ricordato è fantastico. Tutte queste piccole cose mi ricordano questo e imparo”.

Quanto al suono della ristampa, McCartney lo presenta così: “L’album stesso è molto bello e suona come se fossi in una stanza; questa è la cosa fantastica dei remasters”. Prosegue poi il musicista: “Ma abbiamo anche alcuni demo delle canzoni, quindi hai cose ridotte all’essenziale, alla semplice voce e chitarra di John Lennon. Pensi solo: ‘quanto cazzo era bravo John?!’ Fantastico. Stavamo facendo il disco; era bellissimo. Stavamo bene”.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!