Paul McCartney: domani escono le nuove canzoni "I don't know" e "Come On To Me". A settembre il nuovo album "Egypt Station"?

Paul McCartney: domani escono le nuove canzoni "I don't know" e "Come On To Me". A settembre il nuovo album "Egypt Station"?

Gli indirizzi social legati all’ex Beatles Paul McCartney negli ultimi tempi sono in ebollizione: un messaggio qui, una insinuazione là. Insomma, è quasi certo che sia in arrivo nuova musica del leggendario musicista di Liverpool. Il suo ultimo album è “New” pubblicato nel 2013.

Oggi McCartney ha tolto il ‘quasi’ che abbiamo usato più sopra con l’annuncio che domani escono due singoli e ha dato anticipazioni sul nuovo album che uscirà in autunno. Le due canzoni si intitolano “I Don’t Know” e “Come On To Me” (la canzone che senza titolo che aveva presentato la scorsa settimana nella sua esibizione a sorpresa nel piccolo Liverpool Philharmonic Pub). Un comunicato stampa descrive il primo brano come ‘una ballata lamentosa che allevia l’anima come solo Paul sa fare’, mentre il secondo pare essere più rock.

McCartney ha dichiarato a DYI che le canzoni sono state ispirate in parte dal lavoro fatto per la ristampa per il 50esimo anniversario di “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”.

A proposito del nuovo album, è di ieri un suo tweet in cui compariva la dicitura 'Egypt Station', oggi è comparso qui questo nome associato alla data 7 settembre. Insomma, non è ufficiale ma il nuovo album di Paul McCartney dovrebbe, con tutta probabilità, chiamarsi "Egypt Station" e raggiungere il mercato il prossimo 7 settembre.

Dall'archivio di Rockol - La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.