Osservatorio NUOVOIMAIE, parte 6: il 25 giugno le elezioni per il rinnovo degli Organi Collegiali. Perché è importante votare - VIDEO

Osservatorio NUOVOIMAIE, parte 6: il 25 giugno le elezioni per il rinnovo degli Organi Collegiali. Perché è importante votare - VIDEO

Il prossimo 25 giugno si terranno le consultazioni per il rinnovo degli Organi Collegiali di NUOVOIMAIE: gli associati aventi diritto di voto potranno esprimere le proprie preferenze sia via posta che al seggio (al Teatro Eliseo, in via Nazionale 183, a Roma), seguendo le istruzioni diffuse dall'Istituto sul sito dedicato alle elezioni.

L'Assemblea dei Delegati, che resterà in carica per quattro anni dal momento della nomina, avrà il compito di discutere e approvare le linee politico-programmatiche di NUOVOIMAIE: lo scrutinio - al quale avranno accesso solo i rappresentanti di lista - avrà luogo il giorno successivo alle consultazioni, il 26 giugno prossimo, presso la nuova sede dell'Istituto, in via Parigi 11, a Roma, a partire dalle 9 e 30. Per ogni categoria - Audiovisivo e Musica - risulteranno eletti come delegati i primi dodici candidati della lista che avrà ottenuto il maggior numero di voti: i restanti otto saranno eletti in proporzione ai voti presi da ciascuna delle liste candidate.

Nel frame video qui sotto è disponibile un rapido tutorial su come prendere parte alle operazioni di voto:

Caricamento video in corso Link

I nomi delle liste e dei relativi candidati sono disponibili sul sito ufficiale di NUOVOIMAIE a questo indirizzo: "Sono passati poco più di 5 anni dalle prime elezioni degli organi collegiali di NUOVOIMAIE", ha commentato il presidente Andrea Micciché, facendo appello agli associati affinché non manchino di esprimersi attivamente in occasione delle prossime consultazioni, "L’Istituto, nato dopo l’estinzione del vecchio, per circa tre anni è stato governato dal sottoscritto, coadiuvato dal Comitato Consultivo, composto da tutte le maggiori associazioni di categoria che hanno dato un grande apporto alla scrittura dei nuovi regolamenti, incluso quello elettorale. La democrazia si può esprimere solo in questo modo, con la partecipazione attiva della base associativa; chi assume il comando può sbagliare, non per negligenza, ma perché è un essere umano e come tale fallibile, per questo deve esserci chi controlla il suo operato e lo aiuta a trovare le soluzioni".

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dedicato alle prossime elezioni degli Organi Collegiali di NUOVOIMAIE sulla piattaforma Web ufficiale dell'Istituto a questo indirizzo.

Leggi qui le puntate precedenti di Osservatorio NUOVOIMAIE.

Music Biz Cafe, parla Massimo Bonelli (iCompany, Concerto del Primo Maggio)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.