NEWS   |   Pop/Rock / 18/06/2018

Eddie Vedder ha incontrato il cameraman che lo ha ‘aiutato’ nel suo leggendario salto nella folla durante il PinkPop Festival del 1992 - VIDEO

Eddie Vedder ha incontrato il cameraman che lo ha ‘aiutato’ nel suo leggendario salto nella folla durante il PinkPop Festival del 1992 - VIDEO

Il leader dei Pearl Jam Eddie Vedder ha rincontrato il cameraman che lo ha aiutato in uno dei suoi più famosi tuffi dal palcoscenico. Lo storico fatto è successo durante il PinkPop Festival del 1992, dove Vedder si era arrampicato sulla gru che sorreggeva uno dei cameraman del concerto, per poi lanciarsi in un tuffo nella folla.

Eddie Vedder è tornato ad esibirsi con la sua band al PinkPop Festival di quest’anno e ha spiegato come finalmente ha avuto l'opportunità di rincontrare quel cameraman. "Qualcuno mi ha mandato una cartolina con l'immagine di me che salta da quella piccola cosa e, nella foto, c'è il cameraman che mi guarda come se volesse uccidermi e mi rendo conto ora che aveva tutto il diritto di farlo”. Ha spiegato Vedder.

Non l'ho mai più visto da allora, ho visto questa foto nel corridoio di casa mia che mi ha ricordato quel giorno e mi sono chiesto cosa sia successo a quel ragazzo. Sarà ancora incazzato?

Così, quando siamo stati ad Amsterdam, l'altra sera ho incontrato uno del posto e gli ho chiesto se c'era un modo per trovarlo. E l'abbiamo fatto! Era lì, si è ritirato a gennaio

Vedder era convinto di aver fatto arrabbiare il cameraman, ma in realtà, la sua, era una visione molto diversa delle cose: "Mi ha raccontato una storia completamente diversa da quella che ho avuto in mente per tutto questo tempo. Pensavo che fosse arrabbiato con me, ma in realtà stava facendo in modo che gli altri ragazzi creassero un peso su quella cosa per fare zavorra, un contrappeso, altrimenti dopo aver saltato, saremmo semplicemente crollati giù. Quindi non stava urlando contro di me, ma verso gli altri ragazzi per mantenerci in alto", ha detto Vedder riguardo al loro incontro.

"Nel video non sta urlando contro di me, sta urlando ai ragazzi di salire sulla base della gru in modo da creare un contrappeso, perché altrimenti, una volta saltato, saremmo stati tutti sparati nella fottuta atmosfera. Quindi, in realtà, stavamo lavorando in tandem ma non lo avevo mai capito”.

È notizia di stamane quella di un furgone che ha travolto alcuni spettatori del Pinkpop Festival di quest’anno nella notte tra domenica e lunedì, uccidendo una persona e ferendone altre tre.

I Pearl Jam saranno headliner del secondo giorno dell’I-Days Festival di quest’anno, il 22 giugno presso presso l’ex Area Expo di Rho (MI). Qui trovate tutte le informazioni.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi