Priscilla Bei, "Cose serie" in esclusiva #NoFilter - VIDEO

Priscilla Bei, "Cose serie" in esclusiva #NoFilter - VIDEO

Come da nostra tradizione anche il #NoFilter di Priscilla Bei immortala l’artista nella sua versione più rilassata e casalinga possibile. La cantautrice romana ci ha regalato una bella versione di “Cose serie”.

“Cose serie” è una canzone tratta dall’album di esordio di Priscilla Bei “Facciamo finta che sia andato tutto bene” pubblicato lo scorso febbraio per l’etichetta Lapidarie Incisioni. Il disco si avvale della collaborazione di Giacomo Ronconi (chitarre), Laura Picinetti (basso), Filippo Schininnà (batteria), Marco Colonna (sax e clarinetto basso), Nico Maraja (autore del brano “Cose serie”) e ospita due featuring, uno con Valentina Polinori (in “Caos”) e l’altro con il cantautore romano Lucio Leoni, coautore del brano “Doveva succedere” e produttore artistico dell’album.

Così racconta l’album Priscilla: “Questo disco nasce da una sfida. Una sfida portata a termine grazie alla collaborazione e all'impegno di chi ha preso parte al gioco. Sono grata all'apertura e alla voglia di imparare che ho avuto, al coraggio di "lasciare andare" le mie canzoni che, come figli, sono partite alla ricerca di loro stesse. Io le ho aspettate a casa con pazienza, entusiasmo, a volte con ansia e timore di non riconoscerle più al loro ritorno. In fondo ero certa che avrebbero conservato tanto di me: come figli, sono cresciute e mi hanno mostrato quello che da sola non riuscivo a portare in superficie. “Facciamo finta che sia andato tutto bene” è un disco maturato in un arco di tempo significativo, perché è stato un esperimento di co-produzione vera e propria. I brani hanno solleticato le capacità immaginative delle menti di Lapidarie Incisioni, che hanno deciso di scommettere su di me e sul progetto, proponendomi una strada artistica ben precisa. Nonostante perdere il controllo delle proprie creazioni non sia cosa facile, ho deciso di fidarmi, e sono felice di averlo fatto. Musicalmente è l’esordio più autentico e fedele alla mia personalità artistica, perché ho avuto l’opportunità di allontanarmi dagli esercizi di stile, privilegiando la parola”.

Dall'archivio di Rockol - Priscilla Bei, "Cose serie" in esclusiva #NoFilter
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.