Liberato, oggi pomeriggio l'esibizione al Sónar di Barcellona: alcune indiscrezioni

"Barcellona Liberata": così il rapper di "Nove maggio" ha fatto sapere ai suoi fan di essere a Barcellona, pronto per esibirsi sul palco del Sónar, popolare festival di musica elettronica giunto quest'anno alla sua venticinquesima edizione. Liberato ha pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale una foto scattata sotto la Sagrada Família, mentre mostra all'obiettivo della fotocamera una sciarpa con su scritto "Forza Napoli". Ma cosa combinerà Liberato durante la sua esibizione? Il direttore artistico del Sónar ha offerto alcune indiscrezioni sul concerto del rapper partenopeo - la cui identità resta ancora sconosciuta al pubblico.

Liberato, che sul sito del festival viene presentato come "il nuovo re della musica urban italiana", si esibirà al Sónar nel pomeriggio di oggi, venerdì 15 giugno. Il suo set durerà appena un'ora, dalle 16.30 alle 17.30, e sarà ospitato dalla SonarHall, una sala al coperto. In un'intervista concessa all'edizione partenopea di La Repubblica l'art director del festival, Enric Palau, ha fatto sapere di essere venuto a conoscenza di Liberato grazie ad alcuni amici: "Amiamo le sue canzoni, la sua estetica, e ci sembra interessante sostenerlo", ha detto a proposito del rapper.

Quanto all'esibizione di Liberato, poi, Palau ha anticipato:

"Suonerà al Sónar Hall, un palcoscenico coperto per circa 3000 persone. È volutamente circondato da tende rosse per ricreare l'estetica dei teatri ovvero le prime strutture architettoniche della storia dello spettacolo. Lo show di Liberato sarà accompagnato da luci-laser AV proprio a cura dei Quiet Ensamble".

Francesco Lettieri, intanto, regista dei video di tutti i singoli pubblicati da Liberato fino ad oggi, ha fatto sapere in una storia pubblicata su Instagram che anche lui è a Barcellona per l'esibizione al Sónar.

Vuoi leggere di più su Liberato?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996