L'artista più cliccato quest'anno su YouTube è...Ozuna

Non stupisce più di tanto il fatto che gli artisti latinoamericani siano tra i più popolari su YouTube. Ad avvalorare ulteriormente questo dato di fatto giunge la notizia, riportata dal sito Remezcla, che ha pubblicato alcuni dati di YouTube sull'artista più cliccato sulla sua piattaforma in questa prima metà del 2018.

Questo artista è la 26enne stella portoricana del reggaeton Juan Carlos Ozuna Rosado, alias Ozuna. Il suo canale artista ufficiale conta 2,7 miliardi di visualizzazioni dall'inizio dell’anno, che lo rendono il più visto sulla popolare piattaforma. E come fa notare Remezcla, una volta che i video generati dagli utenti vengono caricati con il tool YouTube Artist Insights il numero si amplifica, ciò sta a dire che Ozuna ha circa 4,9 miliardi di visualizzazioni.

Il canale YouTube di Ozuna ha attualmente 16 milioni di abbonati e 7,4 miliardi di visualizzazioni dalla sua apertura nel marzo 2016. I video più visti nel 2018 sono "El Farsante Remix" con Romeo Santos (706 milioni) e "Unica" (151 milioni ), anche se "La Modelo", caricata nel dicembre 2017, con Cardi B (225 milioni) e il "Síguelo Bailando", di novembre, (729 milioni) alzano il conteggio.

In questo momento, sette dei dieci maggiori artisti su YouTube provengono dall'America Latina o sono Ispanoamericani, più un artista indiano, Alka Yagnik, Ed Sheeran e i Maroon 5. Nei primi 50 artisti di maggio sette sono indiani e 17 latinoamericani.

Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.