NEWS   |   Pop/Rock / 12/06/2018

Nick Mason (Pink Floyd), esce il 31 agosto il cofanetto con i suoi tre album da solista

Nick Mason (Pink Floyd), esce il 31 agosto il cofanetto con i suoi tre album da solista

È prevista per il prossimo 31 agosto l’uscita di un cofanetto, disponibile sia in versione CD sia in versione vinile, che raccoglie gli album da solista dell’ex batterista dei Pink Floyd e co-fondatore della leggendaria band Nick Mason sotto il titolo di “Unattended Luggage”. I cofanetti, in uscita per Warner Music, saranno in edizione limitata e includono i tre album in solitaria di Mason “Nick Mason’s Fictitious Sports”, “Profiles” e “White of the Eye”, dischi ai quali il batterista si riferisce così: “Queste registrazioni occupano un posto davvero speciale per me nella mia vita musicale”. Per poi aggiungere: “Riascoltandoli dopo 30 anni, sono lieto che stiano ricevendo il trattamento della ristampa. Anzi sto sperando che le vendite siano sufficienti a danneggiare il mercato delle rare versioni su vinile originali!”.

“Nick Mason’s Fictitious Sports”, originariamente pubblicato nel 1981, è l’album di debutto dell’ex Pink Floyd come solista e include collaborazioni con musicisti quali Robert Wyatt e Carla Bley. Il secondo lavoro di studio di Mason, principalmente strumentale, è “Profiles”, uscito nel 1985 come “Mason + Fenn” in collaborazione con il chitarrista Rick Fenn. Figurano nel disco anche il compagno di band David Gilmour, che presta la sua voce in “Lie for a Lie”, insieme a Maggie Reilly, e il tastierista degli UFO Danny Peyronel. “White of the Eye”, infine, è nato, ancora una volta in collaborazione con Rick Fenn, come colonna sonora dell’eponimo thriller inglese. Pubblicato nel 1987 con l’uscita del film, ora per la prima volta compare su cd ed è nuovamente disponibile dopo più di vent’anni.

L’ex Pink Floyd è attualmente impegnato in un tour con il super gruppo da lui fondato, i "Nick Mason's Saucerful of Secrets", che ha fatto il suo debutto a Londra lo scorso mese di maggio. La band, che propone il repertorio della band di “The Wall”, concentrandosi sui primi dischi, farà tappa anche in Italia, dove si esibirà, agli Arcimboldi di Milano, il prossimo 20 settembre.

 

 

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!