Eminem, bufera di critiche per gli effetti sonori utilizzati dal rapper al Bonnaroo Festival: ‘Irresponsabile e sgradevole’

Eminem, bufera di critiche per gli effetti sonori utilizzati dal rapper al Bonnaroo Festival: ‘Irresponsabile e sgradevole’

Il rapper di Detroit è stato aspramente criticato per la scelta di simulare i suoni di armi da fuoco durante il suo set al festival statunitense di Bonnaroo. Gli effetti utilizzati sul finire dell’esecuzione del brano “Kill You” (2000) sarebbero stati tanto realistici da causare il panico tra il pubblico, spaventato all’idea che le esplosioni potessero non essere semplicemente un effetto di scena. “Non mi sono mai sentito più traumatizzato e vicino al panico. Completamente inappropriato”, ha commentato uno dei partecipanti al set di Eminem alla rassegna del Tennessee. Per altri, la decisione di Marshall Mathers, anche alla luce di quanto accaduto lo scorso ottobre al Route 91 Harvest Festival di Las Vegas, è stata “estremamente irresponsabile e sgradevole”.

Anche l’attrice statunitense Andrea Russett ha espresso il suo disappunto sullo show, scrivendo, tra le altre cose: “Sentire l’effetto sonoro di uno sparo di fucile e vedere la folla buttarsi a terra d’istinto non è divertente, carino o piacevole. Questa è la triste realtà che viviamo. Non è divertente e nemmeno è qualcosa su cui scherzare”.

È arrivata intanto la conferma che venerdì 8 giugno un uomo è stato trovato morto nella sua macchina durante il festival, anche se la causa della sua dipartita ancora non è nota.

Quest’anno Eminem, che sul finire del 2017 ha dato alle stampe la sua ultima fatica, “Revival”, farà tappa anche in Italia, per la prima volta nella sua carriera, nell’ambito del tour a supporto del disco: il rapper si esibirà il prossimo 7 luglio all’Area Expo di Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.