Sale il prezzo delle azioni di Spotify fino al valore più alto mai raggiunto dalla società

Sale il prezzo delle azioni di Spotify fino al valore più alto mai raggiunto dalla società

Venerdì scorso, l’8 giugno, il prezzo delle azioni di Spotify al momento della chiusura della Borsa di New York ha raggiunto il valore più alto mai toccato, portando la capitalizzazione della società al di sopra dei $ 30 miliardi. 

In particolare, a partire da martedì 29 maggio le azioni del colosso dello streaming musicale hanno iniziato a crescere e una delle ragioni potrebbe risiedere negli accordi di licenza diretti che la società svedese ha cominciato a portare avanti trattando direttamente con i manager degli artisti, una mossa che nelle ipotesi di Wall Street potrebbe mirare ad aumentare gli introiti di Spotify tagliando fuori le etichette discografiche quando possibile. 

Gli analisti evidenziano, allo stesso tempo, che la strategia non potrà ovviamente non tener conto della potenza dei principali fornitori di Spotify e di come potrebbero reagire. Ai mercati sembra, invece, che, a giudicare dai risultati di venerdì, la nuova direzione non dispiaccia affatto.

Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.