Spandau Ballet, il debutto dal vivo del nuovo cantante Ross William Wild - VIDEO

Spandau Ballet, il debutto dal vivo del nuovo cantante Ross William Wild - VIDEO

La sera di mercoledì 6 giugno gli Spandau Ballet hanno tenuto un concerto al Subterania di Londra presentando sul palco, per la prima volta, il nuovo cantante Ross William Wild in sostituzione di Tony Hadley.

In vista di questo concerto il chitarrista Gary Kemp aveva dichiarato a Billboard: "Questa è una rinascita della band. Ma è ancora la band, suona ancora come una band, l'energia è la stessa. Abbiamo ancora il principale songwriter. Abbiamo ancora gli stessi protagonisti musicali. E ora abbiamo questo nuovo ragazzo che ci sta riempiendo di nuova vitalità, ha davvero un sacco di talento, passione e conoscenza".

Il Subterania è un locale da 600 posti, precedentemente conosciuto come Acklam Hall, le sue assi sono state calcate da artisti come Clash e Joy Division negli anni '70 e '80. Anche gli Spandau Ballet si sono esibiti nel club quando ancora si chiamavano Gentry. Ha detto al pubblico Martin Kemp: "Circa 40 anni fa c'era un gruppo di ragazzini chiamati Gentry che suonavano su questo palco. Questa volta sembra che si sia chiuso un cerchio e ricominciamo da capo, eccetto che questa volta sembra più eccitante."

Setlist:

  1. Through the Barricades
  2. Chant No. 1 (I Don't Need This Pressure On)
  3. Communication
  4. Only When You Leave
  5. Highly Strung
  6. Once More
  7. I'll Fly for You
  8. Round and Round
  9. Lifeline
  10. True
  11. Encore:
  12. To Cut a Long Story Short
  13. Gold
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - La nuova formazione del gruppo:
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.